Login

MET


Comune di Calenzano
A CiviCa una serata dedicata alla legalità
Sarà la viva voce di Angelo Corbo, autista di Falcone, a raccontare la strage di Capaci, per la serata della legalità del 21 febbraio a CiviCa
A CiviCa una serata dedicata alla legalità
Uno dei principali eventi dei prossimi giorni nella biblioteca di Calenzano.

Stasera, venerdì 17 febbbraio, alle 17 gli Amici di CiviCa organizzano la “Giornata Mondiale del Gatto” in collaborazione con l’Associazione Baffi di Gatto. Un pomeriggio di sorprese e divertimento per bambini e adulti.

Sempre venerdì 17 febbraio alle 18 in sala polivalente si terrà l’incontro “I colori dell’alchimia”, teoria psicologica e sperimentazione pratica, con Silvia Nanni e Marco Tafani.

Sempre venerdì 17 febbraio alle 21 in sala polivalente si terrà il ciclo del cinema in biblioteca, con la proiezione del film “La pazza gioia”.

Sabato 18 febbraio alle 10 in sala polivalente si potrà giocare con l’inglese “A stry, a rhime, a game”, per bambini dagli 8 ai 10 anni, a cura di Margaret Mower e degli Amici di CiviCa. Prenotazione consigliata (Barbara 333 7534738 – amicidicivica@gmail.com

Sempre sabato 18 febbraio alle 18.30 l’appuntamento è con “Andiamo a teatro”, incontro con Silvia Calamai, autrice di “Trincea di Signore”, in scena al Teatro Manzoni.

Lunedì 20 febbraio alle 17.30 in sala polivalente si riunisce il “Club del giallo”, che parlerà di nuovi gialli tra libri e fiction: giallo banana. A cura di Elena Andreini e Sandra Nistri.

Martedì 21 febbraio alle 9.30 nella sala bambini si terrà l’incontro “Ti leggo, ti racconto...giochiamo?”, per la fascia di età 0-3 anni a cura di Federica Vannoni. Il tema sarà: il mio carnevale, letture, canzoni e travestimenti per giocare insieme al carnevale. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Sempre martedì 21 febbraio alle 17 in sala bambini si terrà “Arte in gioco – Osservare, pensare, reinventare!”. Laboratorio creativo per bambine e bambini da 7 a 10 anni per sperimentare in modo giocoso il “fare arte”, a cura di M. Antonietta Deroma Naitana, pittrice e de educatrice dell’associazione Le Muse.

L’incontro con Angelo Corbo si terrà martedì 21 febbraio alle 21, per la presentazione del suo libro “La strage di Capaci. Paradossi, omissioni e altre dimenticanze”. Intervista l’autore Emiliano Poli, consulente alla legalità della Regione Toscana.

Ogni martedì dalle 17 alle 19 gli Amici di CiviCa saranno in biblioteca per dare informazioni sull’associazione. Tra gli eventi promossi dagli Amici di CiviCa ci sono: il laboratorio di piccolo cucito, tutti i mercoledì dalle 9 alle 12, a cura di Elena; il corso di scacchi per bambini e ragazzi tutti i giovedì alle 17.30.

Il programma completo di “Accade a CiviCa” gennaio-febbraio è su www.civicaonline.it

17/02/2017 10.57
Comune di Calenzano


 
 

Google


Vai al contenuto