Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Progetto toscano vince il concorso "Art Bonus dell’Anno"

Banner concorso Art Bonus 2016
La 1^ edizione del Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno” - promosso da Ales S.p.A. insieme a Promo P.A. LuBEC - è stata vinta dal progetto “Archeodromo di Poggibonsi”, che ha ottenuto il più alto numero di voti sulla piattaforma online www.concorsoartbonus.it. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso il Parco della Fortezza Medicea di Poggio Imperiale a Poggibonsi (SI) lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 11, alla presenza del sottosegretario di Stato MiBACT on. Antimo Cesaro.

Nei prossimi mesi verrà lanciata la 2^ edizione del Concorso, che è pensato, oltre che per gratificare mecenati e beneficiari di erogazioni Art Bonus, soprattutto per coinvolgere cittadini, comunità locali e media avvicinandoli sempre di più ai progetti di recupero e valorizzazione dei beni culturali del proprio territorio, che si stanno moltiplicando proprio grazie all’Art Bonus.

Gli organizzatori auspicano quindi per le prossime edizioni del concorso un sempre maggiore coivolgimento di tutti i soggetti interessati e dei comuni cittadini.

Un’altra iniziativa che premierà progetti realizzati nel 2016 attraverso l’Art Bonus. Si tratta del Premio “Cultura e Impresa”, al quale anche ALES ha dato il proprio patrocinio, e che in questa edizione ha introdotto una nuova sezione dedicata all’Art Bonus. Chi di voi interessato può candidare i propri progetti. L’iscrizione è gratuita e le candidature dei progetti dovranno pervenire entro il 17 marzo 2017.

Link alla piattaforma di riferimento del Premio: http://culturapiuimpresa.ideatre60.it/2016/sezione-art-bonus

22/02/2017 16.35
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto