Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Turismo: Toscana promozione, sì a bilancio preventivo 2017
Parere positivo a maggioranza, in commissione Sviluppo economico, alla proposta di delibera per l’approvazione del bilancio preventivo dell’Agenzia, previsto in pareggio
Via libera a maggioranza al bilancio preventivo 2017 di Toscana promozione turistica. In commissione Sviluppo economico, presieduta da Gianni Anselmi (Pd), la proposta di delibera ha ricevuto il voto favorevole del gruppo Pd, quello contrario della Lega e l’astensione del M5S.

Per il bilancio 2017, previsto in pareggio, come ha fatto presente il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini, “si parte da una base di 3 milioni e mezzo di euro, risorse trasferite dalla Regione Toscana per le attività promozionali, alle quali si aggiunge un milione e 895 mila euro che derivano da esercizi precedenti per un totale di 5milioni e 395mila”. “A questa cifra – prosegue Peruzzini – si aggiunge un milione e mezzo per le spese di personale e di funzionamento”.

Riguardo ai costi di produzione, il bilancio registra “7milioni e 155mila euro, dei quali, la maggior parte, 6milioni e 115mila euro per l’acquisto di servizi”. Sul piano degli investimenti si parla di “90mila euro”.

Il presidente Anselmi ha espresso soddisfazione per il consolidamento del bilancio. “Si tratta – ha detto Anselmi – del primo bilancio omogeneo, di un anno intero di attività, in cui l’Agenzia opera esclusivamente nella promozione turistica. Il nuovo inquadramento normativo ha, infatti, ridefinito le funzioni e il nuovo assetto organizzativo dell’Agenzia”.

Tra gli obbiettivi strategici per il 2017, sono stati segnalati la necessità di consolidamento della reputazione della Toscana, di incremento dei flussi turistici e di investimenti esteri nella Regione e il rafforzamento della competitività dei territori.

Riguardo ai progetti di promozione per il settore si è parlato di eventi mirati sul territorio; di sviluppo del turismo sostenibile e del mercato nazionale nonché di nuove rotte; del presidio dei mercati consolidati e di azioni di promozione dell’immagine e di valorizzazione delle autenticità.

07/03/2017 15.49
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto