Login

MET


Comune di Calenzano
A CiviCa tra novelle e archeologia
Tante storie per bambini, mostre fotografiche, film, libri gialli e archeologia nel programma dei prossimi giorni a CiviCa, la biblioteca di Calenzano.
Martedì 14 marzo alle 9.30 nella sala bambini si terrà il ciclo di incontri “Ti leggo, ti racconto...giochiamo?”, per la fascia di età 0-3 anni a cura di Federica Vannoni. Giochi di voce, tiritere, conte e piccoli grandi abbracci sonori. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Sempre martedì 14 marzo alle 18 si terrà la presentazione del libro di Luigi Bicchi “Il gioco dei nomi. Le indagini del maresciallo Casati”. Intervista l’autore la giornalista Elena Andreini.

Mercoledì 15 marzo alle 17 in sala bambini l’appuntamento è con “Favole & Merenda”. Giulia Aiazzi racconterà “La storia di due topini cattivi”.

Sempre mercoledì 15 marzo alle 21 in sala polivalente si terrà un “Incontro di Archeologia”, a cura di Omar Filippi. Si parlerà di arte preistorica, la comparsa della scrittura dalla logografica, alla sillabica, all’alfabetica.

Giovedì 16 marzo alle 18 in sala polivalente si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Flavio Gori: Portfolio su PhotoVogue Italia”. La mostra rimarrà aperta fino al 1 aprile.

Venerdì 17 marzo alle 17.30 in sala bambini si terrà la lettura “C’era una volta una ricottina...”, per bambini da 6 anni. Narrazione delle novelle popolari toscane, a cura di Michele Neri.

Sempre venerdì 17 marzo alle 17.30 in sala polivalente si terrà la rassegna “Cinema in biblioteca” con la proiezione di “Il sapore del successo”.

Ogni martedì dalle 17 alle 19 gli Amici di CiviCa saranno in biblioteca per dare informazioni sull’associazione. Tra gli eventi promossi dagli Amici di CiviCa ci sono: il laboratorio di piccolo cucito, tutti i mercoledì dalle 9 alle 12, a cura di Elena; il mercatino di libri tutti i mercoledì dalle 10 alle 12; venerdì 17 marzo alle 17 si terrà il laboratorio di cucito “Per Pasqua mi faccio una gonna”, evento su prenotazione, portare la stoffa.

Il programma completo di “Accade a CiviCa” marzo è su www.civicaonline.it

Info e prenotazioni: 055-8833421 biblioteca@comune.calenzano.fi.it

13/03/2017 13.45
Comune di Calenzano


 
 

Google


Vai al contenuto