Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Unifi. Giornata della scienza 2017 al Polo delle Scienze Sociali
Si svolgerà venerdì 17 marzo, l’iniziativa dedicata alla ricerca sulle staminali e rivolta agli studenti delle superiori
Venerdì 17 marzo all’Università di Firenze si svolge l'edizione 2017 di UNISTEM Day, una giornata della scienza dedicata alla ricerca nell’ambito delle cellule staminali (Firenze, Polo delle Scienze Sociali, via delle Pandette 9 – Edificio D6, Sala Convegni).

Rivolta agli studenti delle scuole superiori la giornata è un appuntamento qualificato per l’apprendimento, la scoperta, il confronto sulle tematiche scientifiche di questo settore, ideato nel 2009 e coordinato da UniStem. A Firenze saranno presenti 350 studenti da 15 scuole della Toscana.

L’evento si svolge in contemporanea in 73 Atenei e centri di ricerca in Italia, Danimarca, Germania, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna e Svezia.

A Firenze, la mattinata (ore 9 – 13), coordinata dal prorettore alla ricerca scientifica Marco Bindi, si aprirà con il benvenuto del rettore Luigi Dei a cui seguirà il collegamento audio con alcune università partecipanti all’iniziativa.

Intervengono quindi Chiara Donati (Dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche “Mario Serio”) su “Cellule staminali: un percorso lungo una vita”; Chiara Azzari (Dipartimento di Scienze della salute) su “ Maggiorenne e vaccinato”.

Dopo un intermezzo musicale a cura delle Attività artistiche e spettacolari di Ateneo - con Gabriele Centorbi al violino e Joy Harmony Domino al flauto traverso - la mattina prosegue con l’intervento di Massimiliano Fambrini (Dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche “Mario Serio”) su “Papilloma Virus: posso proteggermi!” e di Alessandro Bartoloni (Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica) su “Il giro del mondo di virus, batteri, parassiti e zanzare”.

16/03/2017 11.19
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto