Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Servizi più veloci ed efficaci con Facile FIV
Inaugurato lo sportello per i servizi ai cittadini che sostituirà gli Urp dei municipi di Figline e di Incisa
Logo
Ha ufficialmente aperto i battenti questa mattina lo sportello Facile Fiv, lo spazio polifunzionale che riunisce gran parte dei front-office del Comune di Figline e Incisa Valdarno in un unico luogo. L’obiettivo è quello di garantire al cittadino la possibilità di richiedere la gestione di più pratiche contemporaneamente, senza doversi recare più volte nei diversi uffici, e di velocizzare così la presa in carico delle domande e l’erogazione dei servizi da parte degli uffici stessi. Lo sportello Facile Fiv si trova al piano terra dei municipi di Figline (piazza IV novembre) e di Incisa (piazza del Municipio), dove è stata collocata un’apposita postazione dedicata all’accoglienza, all’orientamento e al protocollo, insieme ad altre postazioni di servizio in cui si potranno svolgere pratiche relative ad anagrafe, rifiuti (in particolare la Tari, cioè la tassa sui rifiuti), scuola (per richiesta contributi e iscrizione ai servizi scolastici), segnalazioni (per richieste intervento su strade e edifici pubblici, verde, segnaletica e arredi, inoltrabili anche online attraverso il sito http://maps2.ldpgis.it/figlineincisa), sociale (richieste contributi e agevolazioni sociali) e idoneità alloggiativa (presentazione richiesta, certificazione e ritiro atto).

Questi, invece, gli orari di apertura: a Figline tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8,45 alle 13,30, con apertura anche pomeridiana il martedì dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì dalle 15,30 alle 19,30; a Incisa tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8,45 alle 13,30, con apertura anche pomeridiana il martedì dalle 15,30 alle 19,30 e il giovedì dalle 15,30 alle 18,30. Per il dettaglio dei servizi erogati dallo sportello Facile Fiv si rimanda al sito www.comunefiv.it/facilefiv. Allo stesso link, inoltre, è consultabile l’orario di ricevimento degli altri uffici comunali, che si occuperanno di tutti i servizi che necessitano di periodi di erogazione più lunghi e, pertanto, non gestiti dallo sportello polifunzionale.

“La filosofia alla base della realizzazione e dell’apertura dello sportello polifunzionale sta nel suo stesso nome – spiega la sindaca Giulia Mugnai -, ovvero semplificare l’erogazione dei servizi ai cittadini e renderli fruibili in maniera più facile e immediata. Aver raggruppato i front-office in un unico luogo, infatti, permetterà all’utenza di richiedere il disbrigo di più pratiche contemporaneamente, con conseguente risparmio di tempo per tutti. Un risultato che si rifletterà positivamente anche sul lavoro interno ai vari uffici, perché consente fin da subito una migliore gestione del personale impiegato e delle pratiche di back e di front office"

16/03/2017 12.17
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto