Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Segnalazioni e richieste di intervento da oggi anche online
Nuovo portale del Comune per un miglior controllo del territorio. Le richieste anche allo sportello FacileFiv
Segnalazioni e richieste di intervento da oggi anche online
Interventi su strade, edifici pubblici, traffico e segnaletica stradale, cimiteri, barriere architettoniche, verde pubblico, ambiente, arredo urbano, scuola e altri servizi al pubblico. Sono queste le materie rispetto alle quali i cittadini di Figline e Incisa Valdarno potranno inoltrare le loro segnalazioni agli uffici comunali, attraverso due nuovi canali: lo sportello Facile Fiv e un apposito portale online. Nel primo caso, i cittadini potranno recarsi nel nuovo spazio polifunzionale che riunisce gran parte dei front-office degli uffici comunali (inaugurato il 16 marzo), aperto sia presso il municipio di Figline (tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8,45 alle 13,30, con apertura anche pomeridiana il martedì dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì dalle 15,30 alle 19,30) che di Incisa (tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8,45 alle 13,30, con apertura anche pomeridiana il martedì dalle 15,30 alle 19,30 e il giovedì dalle 15,30 alle 18,30).

L’altro modo per richiedere l’intervento degli uffici comunali, invece, è online attraverso il sito www.comunefiv.it (link diretto: http://maps2.ldpgis.it/figlineincisa) dove sarà possibile inserire una segnalazione geolocalizzata e verificarne lo stato di avanzamento. Ogni segnalazione, dopo l’accettazione da parte degli uffici, sarà pubblicata su una mappa interattiva, in modo da essere visibile a tutti pur mantenendo l’anonimato di chi l’ha inoltrata. Sul sito le varie richieste sono immediatamente individuabili e distinguibili per tipologia (arredi urbani, manutenzione strade, edifici pubblici, traffico e segnaletica, barriere architettoniche, verde, ambiente, scuola, servizi al pubblico e altro), dal momento che a ciascuna di esse corrisponde un’icona specifica. A seconda del colore attribuito alle varie segnalazioni, invece, sarà facilmente individuabile se la richiesta inserita è in fase di esame (azzurro) oppure se è stata accettata (marrone), respinta (rosso), assegnata all’ufficio competente (blu), programmata (arancio) o risolta (verde).

16/03/2017 12.20
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto