Login

MET


Comune di Campi Bisenzio
Pubblicazione avviso pubblico per l'iscrizione al Registro Anagrafico comunale di Campi Bisenzio delle forme associative
Online l'avviso pubblico rivolto a tutte le associazionioperanti sul territorio campigiano
Ieri è stato pubblicato online l'avviso pubblico con il quale tutte le associazioni operanti sul territorio comunale possono iscriversi al nuovo registro anagrafico comunale delle forme associative che è stato istituito con l'approvazione del nuovo "Regolamento per il riconoscimento, la promozione e la valorizzazione delle libere forme associative e delle organizzazioni di volontariato".
L'avviso non ha scadenza e indica i requisiti, la documentazione da presentare e le modalità d'iscrizione.
Possono iscriversi le Associazioni di volontariato, le Cooperative sociali e i Consorzi e le Associazioni di Promozione Sociale specificando il settore di attività e possono farlo digitalmente, attraverso il nuovo sistema F.I.D.O. direttamente dal sito del Comune di Campi Bisenzio oppure sottoscrivendo l'apposita dichiarazione secondo i modelli scaricabili dall'apposi ta sezione del sito del Comune di Campi Bisenzio e consegnandola presso gli uffici della Segreteria del Sindaco.
L'intento è quello di fare una ricognizione delle associazioni presenti e attive sul territorio sostituendo quello che era il precedente albo e allineandosi così con la nuova normativa regionale. "L'associazionismo - dice l'assessore al Welfare di Comunità Luigi Ricci - è da sempre una realtà forte e caratterizzante del tessuto sociale e culturale del nostro territorio ed è indispensabile per rendere concreti i valori della reciprocità e della collaborazione, capisaldi della nostra comunità".

17/03/2017 10.18
Comune di Campi Bisenzio


 
 

Google


Vai al contenuto