Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Scandicci: i Carabinieri intervengono per una lite in famiglia, aggrediti dall'uomo
Reggello, sanzioni per tre pescatori. Ladro ultrasettantenne arrestato a Barberino di Mugello
Questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Scandicci sono intervenuti in via Gemini poiché era stata segnalata una furiosa lite in famiglia. I militari, appena giunti all’esterno del condominio venivano aggrediti con spintoni ed ingiurie dall’uomo che velocemente era sceso dall’abitazione. Urlava contro gli operanti chiedendo il motivo della loro presenza e contro i vicini accusandoli di aver chiamato i Carabinieri. In particolare urlava contro i vicini chiedendo chi avesse chiamato i Carabinieri fino a svegliare una famiglia alla quale danneggiava il portone d’ingresso con calci e pugni e successivamente l’auto in sosta sulla pubblica via. L’uomo, un fiorentino classe ’59, vecchia conoscenza dell’Arma è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento e emesso a disposizione della magistratura fiorentina.

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 18:30, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in località Leccio poiché erano stati segnalati tre uomini a pescare. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che i tre pescavano all’argine del fiume Arno dopo aver posizionato con un canotto una rete lunga 40 m e larga 1,5 m con maglia di 5,5 cm. Per loro sono scattate sanzioni amministrative elevate che ammontano a 2.320,00 euro per utilizzo di reti, attrezzi, tecniche o materiali non configurabili come sistema di pesca ed attività di pesca senza prevista licenza. Si tratta di tre rumeni dell’età di 26, 43 e 21 anni, domiciliati nel comune di Pontassieve.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello hanno tratto in arresto un ultrasettantenne sorpreso con 2.000 euro di capi di abbigliamento sottratti da alcuni Store dell’Outlet. I movimenti e gli spostamenti nel centro commerciale avevano destato sospetti al servizio di vigilanza, che ha attivato i Carabinieri. I militari sono intervenuti quando l’uomo, laziale di origine, era risalito sull’autovettura e si stava per allontanare dal centro commerciale con la refurtiva. Sulla macchina i Carabinieri hanno trovato, oltre ai capi di abbigliamento, anche una borsa schermata ed altri strumenti atti a staccare dal tessuto le placche antitaccheggio. La refurtiva, risultata da accertamenti asportata da tre store del centro commerciale, è stata recuperata e restituita. L’uomo, peraltro noto alle forze dell’ordine, è stato condotto questa mattina davanti al giudice per la direttissima.

Questa notte verso le quattro, il proprietario del Bar Cavallino, sul Passo del Muraglione nel comune di San Godenzo, sentendo alcuni rumori provenire dal negozio, è sceso per verificare e si è trovato i ladri davanti con un piccone in mano. Questi, ormai scoperti, hanno colpito con calci e pugni l’uomo per poi risalire in fretta sull’auto e scappare via in direzione di Dicomano. Una pattuglia dei Carabinieri ha incrociato l’auto dei malintenzionati sbarrandogli la strada ma questi sono riusciti a forzare il blocco andando parzialmente fuoristrada, per poi riprendere il controllo del mezzo dileguandosi in direzione di Pontassieve. I ladri sono riusciti ad impossessarsi solamente di una manciata di spiccioli e qualche pacchetto di sigarette. Il titolare dell’esercizio commerciale è andato in ospedale per curare le ecchimosi riportate al tronco e agli arti. Le ricerche degli autori sono tuttora in corso.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo, che hanno effettuato i rilievi tecnico scientifici.

questa notte, poco prima delle 5, i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti presso sala slot universe dove due soggetti, con volto travisato e armati, sono entrati e minacciato il titolare ed un cliente. I malviventi dopo aver fatto aprire la cassaforte sono riusciti ad asportare 18.000 euro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Cp di Empoli

27/03/2017 13.10
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto