Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
‘Fiori e Colori’ in via Masini a Empoli: mercatino in strada e negozi aperti, anche in centro storico
Domenica 9 aprile, 9 - 20. La mattina mercato straordinario in zona sportiva
Empoli presenta una nuova occasione per trascorrere una domenica all’aperto tra banchi e stand.

Domenica 9 aprile, in via Masini a Empoli si svolge il mercatino di Pasqua ‘Fiori e Colori’, iniziativa organizzata dai negozianti del luogo in collaborazione con Confesercenti, l’evento è patrocinato dal Comune di Empoli. Nell’occasione i negozi dell’intera via resteranno aperti, così anche gli esercizi commerciali del centro storico che effettueranno apertura straordinaria.

VIA MASINI - Saranno circa quaranta gli operatori commerciali presenti in via Masini che esporranno, con i loro gazebo, cioccolata, fiori, colori, enoagroalimentare, collezionismo e oggettistica artigianale. Le attività della ‘via’, dopo il restyling di un tre anni fa, stanno vivendo una specie di seconda giovinezza - come rileva Confesercenti -. Nessun fondo vuoto, qualche importante ristrutturazione delle attività esistenti e nuove iniziative di animazione e aggregazione, sempre per andare tutti nella stessa direzione: rilanciare il ‘Giro’ di Empoli e il Centro Commerciale Naturale.

MERCATO STRAORDINARIO - E nell’attesa della Pasqua, a due passi dal centro, sempre domenica 9 aprile, per tutta la mattina fino alle 13.30, in via delle Olimpiadi, zona stadio comunale Carlo Castellani, si terrà il mercato straordinario settimanale con le novità primaverili e perché no, anche idee regalo pasquali.

ASSESSORE - «Queste ultime esperienze in piazza Matteotti – commenta l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini – sono la dimostrazione e la conferma che i mercati funzionano anche lontano dai loro luoghi classici. Proseguiamo, grazie alle associazioni di categoria e ai commercianti, a organizzare eventi del genere che hanno anche funzione sociale e di aggregazione molto importante per i residenti e non solo».

06/04/2017 11.13
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto