Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Marradi - Ufficio Stampa
Marradi: verrà sostituita la travata sul ponte della ferrovia Faentina
Sindaco Triberti: con investimento rafforzamento strutturale
Rfi sostituirà la travata metallica del ponte nei pressi della stazione di Marradi, una struttura che andrà a consolidare e rafforzare la ferrovia.
E' soddisfatto il sindaco di Marradi Tommaso Triberti: “Da oltre 20 anni la travata metallica giaceva inutilizzata alla stazione. Rfi, dopo un sopralluogo, ne ha valutato l'integrità strutturale ed ha poi previsto un intervento di riqualificazione - sottolinea -. La sostituzione di quella attuale è programmata a settembre e la nuova travata avrà una funzione importante per il rafforzamento strutturale della tratta ferroviaria”. L'intervento sarà eseguito dal 4 al 24 settembre: “E' un investimento significativo sulla linea, che ne permetterà così un rafforzamento strutturale - spiega il sindaco Triberti -. Inevitabilmente l'intervento comporterà qualche disagio. Comprendiamo i disagi e per questo l'impegno da parte di tutti sarà rivolto a limitarli al massimo. L'importante - prosegue - è che i tempi siano certi ed abbiamo avuto al riguardo ampie rassicurazioni da Rfi. Nelle prossime settimane concerteremo con Regione, Trenitalia e gli altri Comuni interessati gli orari dei servizi sostitutivi e comunicheremo tempestivamente ai cittadini le informazioni. A questo proposito - aggiunge il sindaco Triberti - invito i cittadini a seguire i canali social del Comune, la pagina Facebook e il servizio whatsapp, per restare aggiornati e richiedere eventuali ulteriori informazioni”.
Per consentire i lavori di manutenzione straordinaria della linea Faentina da parte di Rfi con la sostituzione della travata metallica del ponte, dal 4 al 24 settembre sarà sospesa la circolazione dei treni fra Crespino del Lamone e Faenza. Durante l'attività del cantiere verrà organizzato un servizio bus sostitutivo nella tratta interessata, mentre sul resto della linea il servizio ferroviario non subirà variazioni.
La Regione Toscana ha già incontrato i sindaci toscani dell'area servita dalla linea Faentina e i rappresentanti di RFI e Trenitalia per raccogliere e coordinare le esigenze di tutti i soggetti interessati e organizzare un servizio sostitutivo il più possibile corrispondente alle necessità del territorio e concordato con la Regione Emilia Romagna e con i Comuni emiliani di Faenza e Brisighella.

11/04/2017 18.49
Ufficio stampa Comune di Marradi


 
 


Met -Vai al contenuto