Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Chiostro Grande della Santissima Annunzia: visita e Reading a favore dell’A.T.T.
Sabato 22 Aprile
Sabato 22 Aprile 2017 l'Associazione Tumori Toscana in collaborazione con Confcommercio Firenze – Confguide guide turistiche organizza una Visita Guidata in due degli ambienti più suggestivi della Basilica della SS. Annunziata a Firenze.

I visitatori, guidati da Samuele Magri, storico dell’arte e guida turistica, avranno accesso al Chiostro Grande che conserva le venticinque lunette dipinte sotto gli archi, dovute a Bernardino Poccetti, a Matteo Rosselli, al senese Ventura Salimbeni e al Padre Arsenio Mascagni dei Servi di Maria. Opere d’arte che ci raccontano episodi della vita politica, religiosa e artistica di Firenze. Sarà possibile ammirare anche il bellissimo affresco della Madonna del Sacco, capolavoro di Andrea del Sarto.

Si apriranno eccezionalmente anche le porte della Cappella dei Pittori, che fu sede della Compagnia del Disegno e conserva statue e affreschi del Vasari, del Pontormo, di Luca Giordano. La cappella per l’occasione ospiterà un Reading di Donatella Russo dalla “Vita” di Benvenuto Cellini che qui ebbe la sua sepoltura insieme ad altri celebri artisti. Ritrovo sotto il porticato.

Orario visite: 19.30 e 20.30.

Offerta minima 12 Euro.

I fondi raccolti verranno devoluti all’Associazione Tumori Toscana a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 offre ai malati di tumore della Toscana.

Info e Prenotazione obbligatoria: A.T.T. Firenze, Paola Neri, 3356586211

19/04/2017 11.56
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto