Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Scuola scienze aziendali e tecnologie industriali, "grazie a Fratelli d’Italia e Forza Italia fatto il primo passo per ampliamento"
La mozione presentata da Torselli (FdI) e Tenerani (FI) approvata e fatta propria delle commissioni lavoro e urbanistica
“Siamo contenti di aver segnato il primo, ma speriamo significativo, passo verso l’ampliamento della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali ‘Piero Baldesi’, un’eccellenza fiorentina che ogni anno, in un periodo come l’attuale, sempre più drammaticamente segnato dai dati sulla disoccupazione giovanile, colloca nel mondo del lavoro circa l’ottanta percento dei propri allievi”. Questo il commento dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia e di Forza Italia, Francesco Torselli e Mario Tenerani.

“Dopo aver ascoltato in audizione presso la Commissione Controllo la direttrice della scuola, la Dottoressa Berti - hanno spiegato i due consiglieri comunali - ed aver appreso i dati relativi a questa piccola grande eccellenza fiorentina, ci siamo adoperati per presentare un atto che chiedesse al sindaco di impegnarsi per reperire uno spazio, tra i numerosi inutilizzati di proprietà del Comune di Firenze e della Città Metropolitana, atto a favorire un ampliamento della scuola. Il motivo è presto detto: stando ai dati fornitici dalla direttrice Berti, l’ottanta percento di chi frequenta questa scuola trova immediatamente impiego e questo è un dato in assoluta controtendenza con quanto, purtroppo, accade oggi nel nostro paese. Dalla stessa direttrice abbiamo appreso però, anche, che ogni anno la scuola ‘Piero Baldesi’ è costretta a respingere una serie di domande a causa della capienza dell’attuale sede ed ecco perché abbiamo scelto di chiederne l’ampliamento”.

“Doveroso ringraziare anche i presidenti delle commissioni Urbanistica e Lavoro di Palazzo Vecchio - hanno concluso Torselli e Tenerani - che non solo hanno approvato la mozione, ma hanno scelto di trasformare la proposta in una richiesta di commissione. Adesso non ci resta che capire quale potrà essere lo spazio di proprietà pubblica che, da inutilizzato ed abbandonato, diventerà il luogo di nuove opportunità lavorative per tanti giovani fiorentini”. (fdr)

03/05/2017 19.05
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto