Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci Toscana
La fotografia dei Comuni toscani, tutti i dati in un clic
L'edizione 2017 della pubblicazione di Anci Toscana: dalla popolazione all’economia, dall’ambiente alla pressione fiscale, dall’immigrazione alla classe sismica, dal reddito al turismo. Biffoni: "Utile strumento di confronto per tutti, capace di offrire spunti per nuove idee"
Tutti i dati aggiornati sui Comuni toscani, dalla popolazione all’economia, dall’ambiente alla pressione fiscale, dall’immigrazione alla classe sismica, dal retddito al turismo: torna “I Comuni della Toscana” la pubblicazione di Anci Toscana che con l’edizione 2017 fotografa lo stato di fatto della nostra regione. In una versione facilmente consultabile, sono solo i dati più recenti dei fenomeni che un'amministrazione comunale deve quotidianamente considerare e affrontare; ma anche un utile strumento di confronto, capace di offrire spunti per nuove idee.
“Vorremmo offrire un piccolo ma significativo contributo al dibattito pubblico, far conoscere meglio i comuni della nostra regione e ribadire quanto sia importante, anche per i governi locali, la conoscenza dei fenomeni e della loro dinamica e dimensione territoriale per elaborare concrete ed efficaci politiche” spiega il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni.
L'unità di rilevazione é il singolo comune, i cui dati ed indicatori derivati sono stati elaborati per classe demografica e per territorio provinciale. Le rappresentazioni cartografiche proposte attraverso la georeferenziazzione di ciascun indicatore, permettono anche di descrivere in forma sintetica e immediata il quadro regionale.

Versione sfogliabile
https://issuu.com/ancitoscana/docs/2017_icomunidellatoscana_dcebae4ab13cdd

09/05/2017 11.47
Anci Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto