Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana
Presentate le linee guida del nuovo sito di destinazione della Toscana: visittuscany.com
#ToscanaOvunqueBella conquista il 4 posto tra le migliori campagne di promozione online
Visit Tuscany è un ecosistema diffuso di informazione, accoglienza e promozione digitale, il cui cuore sarà il nuovo sito di destinazione: visittuscany.com, un progetto che muove dalle esperienze più interessanti del settore digital, web e mobile, ponendosi quattro obiettivi: rilanciare un'identità digitale forte e contemporanea della Toscana, esaltare la ricchezza dei contenuti, integrati con social media e siti di review, permettere una navigazione ricca ma al contempo semplice e sviluppare tecnologie avanzate per un più completo utilizzo dei Big Data. Queste le linee guida del progetto, curato da Fondazione Sistema Toscana, presentate oggi in anteprima presso il cinema La Compagnia in occasione del convegno “Destinazione Toscana 2020”. Visit Tuscany – che sarà online da giugno 2017 - metterà a sistema, con azioni omogenee e coordinate, le tante dimensioni della promozione turistica digitale. Una di queste sarà senza dubbio Toscana Ovunque Bella, il progetto che raccoglie le storie di viaggio che hanno per protagonisti i comuni della Toscana e che recentemente è stata inserita da Blogmeter ai primi posti delle classifiche delle migliori campagne online. La Top Social Campaigns di Blogmeter è, infatti, l’osservatorio che misura il successo delle campagne hashtag lanciate dai brand in termini di engagement su Twitter e Instagram. Nei mesi di marzo e aprile, #ToscanaOvunqueBella ha prodotto 160 mila interazioni sui social, posizionandosi al quarto posto, seguita dall’hashtag di Volkswagen (#ilpoteredeigesti). Prima di lei solo le campagne di Lombardia (#inlombardia365), Liguria (#lamialiguria) e Ikea (#sorprenditiognigiorno).

12/05/2017 17.58
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto