Redazione Met Sport
Giancarlo Gosti confermato presidente FIB Toscana
Per il quadriennio olimpico 2017-2020
Nel corso dell'Assemblea elettiva del Comitato regionale della Federazione italiana bocce che si è svolta il 20 maggio presso la sede del CONI Toscana in via Irlanda,5 a Firenze, Giancarlo Gosti è stato confermato presidente con il 97,3% delle preferenze. Le Società affiliate FIB presenti all'assemblea potevano esprimere in totale 305 voti: all'unico candidato sono andati tutti i voti tranne due schede bianche.
Insieme al presidente sono stati eletti i consiglieri regionali Paolo Gherardi del Comitato di Massa Carrara e Armando Martini del Comitato di Siena, già nominati Delegati provinciali, Claudio Mazzei del Comitato di Pistoia, Enza Lombardi e Luigi Pellegrini in rappresentanza degli atleti e Simone Mocarelli in rappresentanza dei tecnici.
All'assemblea, aperta dal saluto del presidente CONI Toscana Salvatore Sanzo, hanno presenziato anche il vice presidente FIB nazionale Moreno Rosati, il presidente del Comitato provinciale di Terni Francesco Pettirossi e i delegati provinciali Maurizio Paperini di Arezzo, Stefano Bartoloni di Firenze, Matteo Sgaragli di Grosseto, Mario Rossi di Lucca, Carlo Lazzeroni di Pisa, Claudio Mazzei di Pistoia, Luciano Rosi di Prato. Anche il presidente nazionale Marco Giunio De Sanctis ha voluto portare il saluto della Federazione alla toscana con un intervento in collegamento esterno, molto apprezzato dai presenti.
"Una squadra quasi completamente nuova, sia nei componenti del Consiglio, sia fra i Delegati provinciali, guiderà la Federazione regionale - ha dichiarato a caldo Giancarlo Gosti - e opererà sulla linea del "nuovo corso" nazionale. Da oggi dobbiamo proseguire a promuove l'attività provinciale, potenziare il livello tecnico agonistico dei nostri atleti e valorizzare maggiormente le Società sportive con un rinnovato impegno".
20/05/2017 18.41
Redazione Met Sport