Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Sesto Fiorentino
Il Comune di Sesto entra in classe
Due progetti all’Istituto Calamandrei per parlare di tributi locali e sicurezza stradale
Si sono tenute ieri, giovedì 25 maggio, presso l’Istituto Calamandrei, due lezioni “speciali” che hanno visto, nel ruolo d’eccezione di “docenti”, agenti della Polizia Municipale e funzionari del Comune di Sesto Fiorentino.

“Guida la tua vita” è il nome dell’incontro dedicato alla sicurezza stradale che ha fatto salire in cattedra due agenti della Polizia Municipale per parlare dei rischi della guida e rispondere ai dubbi e alle domande degli studenti. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Gabriele Borgogni Onlus e l’associazione Mentalmente Abili.

“La tassazione locale” è titolo del laboratorio seminariale che visto come docente la dottoressa Daniela Seriacopi, funzionaria del Servizio Entrate del Comune di Sesto Fiorentino, che ha spiegato agli studenti la teoria e la pratica della tassazione degli enti locali, con esempi concreti ed esercitazioni.

“Si è trattato di due momenti importanti, di incontro tra il Comune e la scuola - spiega l’assessore Massimiliano Kalmeta - La macchina comunale funziona grazie ad un patrimonio di competenze e abilità che abbiamo cercato di far uscire dagli uffici per offrire agli studenti un momento di educazione, informazione e formazione. Si tratta di un percorso che vogliamo incentivare e ripetere in futuro, non solo per il valore didattico, ma anche per il valore civico e di formazione della consapevolezza dell’essere cittadini che essi possono rivestire”.

26/05/2017 17.55
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto