Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
Montespertoli. Alla Festa della Repubblica si celebra la Costituzione
Venerdì 2 giugno il sindaco consegnerà la Carta ai diciottenni. Si terrà anche la consegna del riconoscimento sportivo “Premio Vanni” 2017
Venerdì 2 giugno si terrà a Montespertoli la celebrazione della Festa della Repubblica. Il momento più significativo nel 71esimo anniversario della fondazione della Repubblica sarà la consegna della Costituzione italiana da parte del sindaco Giulio Mangani ai ragazzi diciottenni montespertolesi. “Un’occasione per rinsaldare i valori della nostra Repubblica e tramandarli ai neomaggiorenni - dichiara Mangani - Ribadendo i diritti e i doveri sanciti dalla Carta costituzionale. Un momento di grande forza simbolica, che celebriamo ormai da diversi anni per ricordare ai più giovani che i principi di libertà di cui godiamo oggi li dobbiamo a chi ha lottato per perseguirli e a chi li ha sanciti con la Carta: un patrimonio prezioso per tutti noi che va salvaguardato”. Nel pomeriggio, ci sarà l’altro tradizionale appuntamento con il concerto della Nuova Filarmonica “Amedeo Bassi”, che suonerà in onore della Festa della Repubblica alle 17.30 presso il giardino della scuola primaria “Machiavelli”.



Nel suggestivo contesto della 60esima Mostra del Chianti, che durerà fino al 4 giugno, sempre in piazza del Popolo in mattinata, si terrà anche la cerimonia di consegna del Premio Sportivo montespertolese dell'anno “Paolo Vanni”, giunto alla terza edizione e riservato ad atleti, dirigenti o tecnici, residenti o che svolgono attività nel Comune di Montespertoli che si sono distinti a livello locale, provinciale e regionale nella stagione agonistica in corso. “Il Premio Sportivo - commenta il vicesindaco di Montespertoli con delega allo Sport, Alessio Mugnaini - è un momento per riconoscere a tutti gli sportivi montespertolesi il loro fondamentale valore per la comunità”. Dalle diverse segnalazioni di candidature ricevute da associazioni sportive o singoli cittadini, il Consiglio comunale, in qualità di giuria, ha scelto coloro che più degli altri candidati hanno meritato i rispettivi premi.



Premio Paolo Vanni:

- Miglior Atleta: Gabriele Ninci (G.S. STABBIA - Ciclismo)

- Miglior Tecnico: Giulia Pistolesi (A.S.D. MONTESPORT - Pallavolo)

- Miglior Dirigente: Mattia Duradoni (A.S.D. MONTESPERTOLI - Calcio)

- Miglior Squadra: Prima Squadra A.S.D. Montespertoli - Calcio

- Premio speciale alla memoria: Paolo Marcucci

- Menzione speciale: Senia Buti e Maria Lipovanu (A.S.D. MONTESPORT - Ginnastica Artistica), Matteo Bellucci, Lapo Santoni e Alessandro Alfani (A.S.D. MONTESPORT - Karate)


PROGRAMMA CERIMONIA 2 GIUGNO

Ore 10.00 Inno Nazionale

Ore 10.05 Saluto presidente del Consiglio comunale

Ore 10.10 Saluto del sindaco

Ore 10.20 Intervento capigruppo Consiglio comunale

Ore 10.30 Consegna delle Costituzioni ai diciottenni

Ore 11.00 Intervento vicesindaco

Ore 11.10 Consegna “Premio Vanni” 2017

Ore 17.30 Concerto Nuova Filarmonica “Amedeo Bassi” (scuola Machiavelli)

29/05/2017 12.41
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto