Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Firenze
In arrivo le finali di LEGA PRO
Se ne è parlato nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica anche per la concomitanza della manifestazione calcistica e gli eventi collaterali con altri avvenimenti previsti a Firenze
Grafica per le Finali di Lega Pro a Firenze
Sicurezza, prefiltraggi e controlli, piano steward, viabilità, afflusso e deflusso degli spettatori, parcheggi, rivalità tra le tifoserie. Questi i punti principali del programma per le Final Four di Lega Pro, che si svolgeranno a Firenze dal 13 al 17 giugno, esaminato oggi a Palazzo Medici Riccardi dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al tavolo, presieduto dal prefetto Alessio Giuffrida, era presente il segretario generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha illustrato nei dettagli il nuovo progetto inaugurato dalla Lega: Firenze è stata scelta come sede della fase finale dei suoi play off e oltre alle gare di calcio ci saranno convegni, spettacoli, giochi nelle piazze e iniziative culturali per meglio esprimere, come è stato sottolineato, un “pensiero novo” del calcio italiano. Le quattro squadre che verranno a Firenze per disputare le Final Four allo stadio Artemio Franchi si conosceranno solo domenica sera. Le due semifinali verranno giocate il 13 e il 14 giugno, mentre la finale si terrà sabato 17. La concomitanza della competizione sportiva e delle iniziative collaterali con gli avvenimenti in programma a Firenze in quella settimana di giugno è uno dei motivi per cui si è fatto il punto della situazione in sede di comitato. Oggi sono state approvate le linee organizzative generali che saranno poi definite nelle riunioni tecniche in Questura.

Tra gli eventi che si svolgeranno in città nelle stesso periodo si ricordano Pitti Uomo, il Beach Soccer organizzato dalla Lega nazionale dilettanti il 14-15-16 giugno, mentre il 17 si terranno il campionato italiano di Beach Rugby e la Notturna di San Giovanni a cui è prevista la partecipazione di duemila persone. Inoltre al Visarno il 14 ci sarà un concerto musicale di grande richiamo di pubblico, per il quale si parla di 50mila spettatori.

31/05/2017 17.32
Prefettura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto