Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Prato
Prato: Pretorio Young: sabato 3 giugno la presentazione del progetto di alternanza scuola-lavoro promosso dal Museo
Alle ore 16:00 nell'aula didattica
Una campagna di promozione dei capolavori d'arte custoditi a Palazzo Pretorio realizzata dagli studenti che hanno preso parte al progetto di alternanza scuola-lavoro Pretorio Young. Dieci manifesti, ideati da altrettanti gruppi di ragazzi, che saranno presentati sabato 3 giugno alle 16 nell'aula didattica.

Pretorio Young è un progetto promosso dal Museo e da CoopCulture, a cura di Stefania Rinaldi, che ha coinvolto gli studenti della classe 3GS del liceo Copernico nell'ideazione della campagna di comunicazione con lo scopo di avvicinarli a una maggiore conoscenza e comprensione dei mestieri contemporanei legati all'arte. Il 3 giugno sarà comunicato anche il vincitore del contest lanciato all'interno del liceo per scegliere il manifesto preferito dagli studenti, immagine che sarà stampata in 1000 copie formato cartolina e distribuita negli spazi del Museo.

La presentazione di Pretorio Young si inserisce nell'iniziativa regionale Al-Museo che vede i musei, appunto, come luoghi privilegiati di svolgimento dell'alternanza scuola lavoro dove i protagonisti sono i ragazzi, con il loro impegno, e i musei con la loro professionalità ed esperienza nel comunicare il patrimonio culturale.

Per il prossimo anno scolastico è previsto un ulteriore sviluppo del progetto in linea con un'idea di continuità e professionalizzazione che rende la proposta di Pretorio Young un percorso formativo di qualità. D'altronde il progetto nasce nel solco del percorso tracciato da Territori Contemporanei, una didattica sperimentale con artisti e spazi indipendenti promossi sempre da Museo e CoopCulture in collaborazione con CUT | Circuito Urbano Temporaneo

01/06/2017 10.21
Comune di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto