Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Decoro, aree verdi e lavori: ecco i temi del nuovo Figline&Incisa Informa
Sull’edizione numero 4 del periodico del Comune si trova anche il calendario degli eventi estivi 2017
E’ in distribuzione da oggi in tutte le case dei cittadini e nei principali luoghi di interesse il nuovo numero di Figline&Incisa Informa, il bimestrale del Comune consultabile anche su www.labuonastrada.com.

In questo numero si parlerà del ritorno degli Angeli del Bello e di tutte le attività sul decoro che l’Amministrazione comunale sta rilanciando anche tramite un progetto con le scuole e coordinato dall’architetto Cristiana Pesciullesi. L’obiettivo è di ricreare un gruppo di cittadini che si impegni, sotto il coordinamento del Comune, per la cura di alcuni angoli della città e in particolare delle aree verdi. E proprio agli spazi verdi il nuovo numero di Figline&Incisa Informa dedica un focus con l’elenco dei principali interventi realizzati nel 2016 e nella prima parte del 2017, per una spesa media annua di circa 200mila euro.

Tra gli altri argomenti ci sono anche le opere pubbliche, ben 5,7 milioni di euro di lavori in corso o prossimi alla partenza come le manutenzioni a strade e marciapiedi, sicurezza idraulica del torrente Ponterosso, attraversamenti pedonali, interventi su scuole, edifici pubblici e impianti sportivi. Infine l’elenco degli appuntamenti dell’estate 2017, il cui calendario completo è disponibile su www.fiv-eventi.it.

Chi non dovesse ricevere a casa il nuovo numero di Figline&Incisa Informa, potrà comunque scaricarlo online su www.labuonastrada.com (dove sono disponibili anche altri contenuti multimediali come video, infografiche, foto e dati) oppure ritirarlo presso i principali luoghi di interesse della città come i municipi, le biblioteche, le farmacie comunali e i circoli.

07/06/2017 10.14
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto