Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Gara telematica per l’appalto dei servizi di accoglienza
Si articola in due lotti e ha validità di quattro anni. Il termine per la presentazione delle offerte scade alle 23 del 26 giugno
Il Comune di Pistoia ha indetto una gara telematica per l’appalto dei servizi di accoglienza.

L’appalto ha una durata quadriennale che va dal 1 ottobre 2017 fino al 30 settembre 2021. La procedura di gara è interamente telematica. Il termine per il ricevimento delle offerte scade alle 23 del 26 giugno. Le offerte saranno aperte alle 10 del 27 giugno.

Il primo lotto riguarda il servizio di albergo popolare e di help center mobile.

L’albergo popolare ha una capacità ricettiva di undici posti letto destinati a ospitare persone per brevi periodi di permanenza, sia residenti nel comune di Pistoia che di passaggio sul territorio comunale, purché in condizioni di emergenza abitativa e di grave disagio sociale.

E’ previsto un ampliamento di 16 posti letto per il periodo invernale in occasione dell’emergenza freddo. Sempre nel primo lotto è prevista l’attivazione di un Help Center mobile che costituisce un punto informativo, di incontro e raccordo e di primo aiuto da svolgersi in prossimità della stazione ferroviaria di Pistoia. La presenza di un operatore di strada permetterà di entrare in contatto con i destinatari del progetto per conoscere meglio i problemi e i loro bisogni, in modo da poter intervenire in maniera mirata e adeguata.

L’importo del progetto è di 900.000 euro per il quadriennio.

Il secondo lotto, denominato Villino Desii e struttura di Piazza, si rivolge a donne italiane o straniere maggiorenni, con o senza figli, che presentano condizioni di fragilità o che attraversano un periodo di difficoltà abitative, lavorative o personali, ma che abbiano comunque mantenuto un buon grado di autonomia in particolare per quanto attiene la cura dei figli.

Le donne potranno accedere alle comunità solo su segnalazione dei servizi sociali del Comune di Pistoia e all’interno di un progetto individuale.

L’importo del progetto è pari a 141.000 euro.

Il bando di gara è scaricabile sul sito del Comune alla pagina https://start.e.toscana.it/comune-pistoia/?pagina=index&listTenders=1&searchTenders=1

Per ulteriori informazioni informazioni è possibile contattare i numeri 0573 371413 oppure 371432.

15/06/2017 11.43
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto