Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
Torneo #CiaiCoraggio? Le donne sempre! calciatrici in campo per solidarietà
Sabato al Centro Tecnico Federale di Coverciano una raccolta fondi destinata ad una donna vittima di incidente stradale. Tra i protagonisti Sauro Fattori ed Elena Linari. Conduce Gaetano Gennai
Sabato 24 giugno a partire dalle 9.00 prenderà il via presso il
Centro Tecnico di Coverciano il torneo di calcio a 7 femminile #CiaiCoraggio? Le donne sempre!
Quattro le squadre partecipanti: Florentia, Marzocco Sangiovannese, Scandicci 1908 s.r.l. e Vigor Calcio Femminile.
L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione intitolata a Claudio Ciai, che mentre era al lavoro nel settembre 2010 rimase vittima di un terribile incidente stradale che gli causò gravissimi danni cerebrali e motori. Il 19 marzo 2014 ha smesso di lottare ma i suoi familiari e amici hanno deciso di continuare a farlo in suo nome.
La Fondazione Claudio Ciai Onlus è fra i 10 vincitori del concorso Mukki Sport e ha ottenuto la sponsorizzazione dell'evento. A Coverciano ci sarà dunque anche uno stand della Mukki che offrirà i propri prodotti a tutti i presenti.
“L'ingresso è libero – precisano Francesco Ciai e Daniela Trambusti, presidente e fondatrice della Fondazione - ma al termine degli incontri si terrà una ricca lotteria di beneficenza. Per noi è l'occasione per raccogliere fondi da destinare ad una donna, vittima di un incidente
stradale, così da tener fede allo scopo per cui è nata la nostra Fondazione e rinnovare la memoria di Claudio e delle altre vittime della strada”.
Sarà il Mister della Fiorentina Women’s, Sauro Fattori, accompagnato da alcune delle sue ragazze come Elena Linari a premiare le atlete al termine del torneo. Sarà anche l'occasione per festeggiare con tutte le ragazze, lo scudetto e la Coppa Italia appena vinte dalle viola.
Il calcio di inizio verrà dato dall’assessore comunale allo sport, Andrea Vannucci. Condurrà l'evento Gaetano Gennai che gli organizzatori ringraziano per la sua disponibilità. Al termine è prevista una una festa finale e un rinfresco gratuito per tutti i presenti.

22/06/2017 7.23
Non-profit in provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto