Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
I successi dell'Asp Montelupo festeggiati dal sindaco e dalla giunta
Quasi 50 atlete hanno invaso la sala del Consiglio Comunale questa mattina
Hanno un'età compresa fra 7 e 17 anni e negli ultimi mesi hanno ottenuto importanti risultati nella pallavolo e nella ginnastica artistica e ritmica: sono le giovani atlete della Asp Montelupo. Questa mattina sono state accolte dal sindaco e dalla giunta, per ricevere un riconoscimento per i risultati ottenuti nella stagione agonistica 2016-17 nei campionati regionali e nazionali.


Una delle protagoniste di quest'evento sarà la squadra di pallavolo Under 18, che per tre anni di seguito si è confermata campione provinciale e regionale, conquistando così il diritto di partecipare ai campionati nazionali, unica squadra toscana.

Dopo due ottimi noni posti conquistati in passato, quest'anno l'under 18 si è piazzata sesta: le ragazze si sono arrese solo a Novara, poi vincitrice della competizione, con un exploit che conferma la squadra fra le migliori 8 formazioni d'Italia.

Oltre al merito delle ragazze, è anche grazie all'impegno dei due tecnini Meri Malucchi e Mauro Innocenti che l'ASP Montelupo ha potuto raggiungere questi risultati importanti.

Da sottolineare, in ottica dello sviluppo del progetto pallavolista montelupino, che dal prossimo anno, grazie al lavoro svolto da nuovo direttore tecnico Alessandro Salvadori, verrà avviato un progetto di collaborazione con la squadra Savino del Bene di Scandicci che milita nella massima serie italiana. Dalla stagione successiva le squadre di pallavolo di Montelupo cambieranno nome in Savino del Bene Project.


La formazione subirà un naturale ricambio generazionale, ma i risultati ottenuti dalla squadra Under 14 (anch'essa premiata questa mattina), lasciano ben sperare.


Dal volley alla ginnastica. Anche le atlete dell'artistica e della ritmica hanno ottenuto ottimi piazzamenti a livello nazionale.

Sotto la guida del direttore tecnico Novella Bellesi e della 1a istruttrice Lavinia Bettini ben 27 atlete si sono qualificate ai campionati nazionali di Urbino e altre 9 ginnaste si sono qualificate ai campionati nazionali di Rimini.

Da ricordare, inoltre, I 10 titoli italiani conquistati a Pesaro di cui 8 agli attrezzi e due assoluti (Beatrice Rocchi e Azzurra Focardi).

Nonostante i pochi anni di attività, anche le atlete di ritmica hanno ottenuto nella stagione appena trascorsa ottimi risultati: 15 ginnaste hanno partecipato alle finali nazionali di Jesi, nel corso delle quali Carlotta Fulignati si è aggiudicata il titolo nella categoria “Piccoli Oscar”.


Risultati, questi, che giungono a conclusione di una stagione positiva sia in termini di gare vinte che di atlete iscritte alla società..


«Oggi ho indossato la fascia per premiare le atlete dell’Asp e la società: è come se fossi portatore di un “grazie” a nome di 14.000 persone, di tutta la comunità di Montelupo. Le nostre atlete si sono impegnate e sono riuscite ad ottenere risultati tali da portare il nome di Montelupo fuori dai confini regionali. Certe gare non si vincono senza impegno, fatica e senza una società solida che sostiene le atlete. Da parte mia non posso che ringraziarvi per il vostro lavoro e rinforzare la vicinanza dell’amministrazione comunale allo sport», afferma il sindaco Paolo Masetti.

29/06/2017 14.19
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto