Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Val d'Elsa
Il presidente dell’Unione comunale del Chianti fiorentino risponde alle accuse delle opposizioni
Trentanovi: “un ente così importante come l’Unione comunale, che dà servizi ai cittadini e migliora la qualità della vita delle nostre comunità in termini sociali, culturali, di protezione civile e su tanti altri fronti, non merita polemiche sterili"
“Come al solito ci troviamo davanti ad una tempesta in un bicchiere d'acqua”. E’ il presidente dell’Unione comunale del Chianti fiorentino Giacomo Trentanovi a replicare alle accuse sulla mancata approvazione del rendiconto e dell'assestamento di bilancio dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino, mossa dalle opposizioni. “Anziché entrare nel merito delle questioni e discuterle in maniera costruttiva e responsabile, i consiglieri preferiscono dedicare il loro tempo ad imbastire polemiche e ad appellarsi ad inutili formalismi”.

Il presidente Trentanovi non comprende e non condivide le motivazioni che hanno spinto i consiglieri ad esprimere posizioni critiche. “Un ente così importante come l’Unione comunale – aggiunge - che dà servizi ai cittadini e migliora la qualità della vita delle nostre comunità in termini sociali, culturali, di protezione civile e su tanti altri fronti, non merita polemiche sterili. Davvero è il caso di dire tanto rumore per nulla abbiamo già risolto la questione e provveduto a riconvocare la sera stessa il Consiglio dell’Unione che si terrà sabato 29 alle ore 8:30 nella sala consiliare di Tavarnelle. La funzionalità dell'ente è garantita, nonostante l'ostruzionismo immotivato delle opposizioni”.

Il primo cittadino conclude esprimendo netta contrarietà rispetto alle considerazioni dei consiglieri. “Nell'ansia di comunicare l'assenza dei due consiglieri di maggioranza – prosegue - le opposizioni dimenticano di evidenziare le loro defezioni che sono molto più importanti e ricorrenti. Su dieci, l’altra sera, erano presenti solo tre consiglieri. Nel corso della lunga attività del Consiglio comunale, gli episodi che fanno rilevare l’assenza dei consiglieri di maggioranza si limitano a due casi per imprevisti e inderogabili impegni di lavoro”.

26/07/2017 16.23
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 


Met -Vai al contenuto