Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
Scandicci: da lunedì 31 luglio asfaltatura rotonde di via 78esimo Reggimento
Viabilità alternative fino al 3.8
da lunedì 31 luglio asfaltatura rotonde di via 78esimo Reggimento
Da lunedì 31 luglio per quattro giorni modifiche alla viabilità attorno a via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, per i lavori di asfaltatura delle due nuove rotatorie agli incroci con le vie Carducci, Turri, Moro, e con le vie Rialdoli e Donizetti. “Realizziamo questo intervento nella prima settimana delle ferie d’agosto per ridurre al minimo i disagi ai cittadini – dice l’assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi – inoltre è stato studiato un piano di cantierizzazione puntuale e con scadenze quotidiane, che permette di chiudere in ognuno dei quattro giorni di lavori solo le strade strettamente necessarie. L’invito a chi sarà in città in quei giorni è ad aggirare per quanto possibile l’area dei cantieri, per un periodo ridotto al minimo grazie al coordinamento tra l’Amministrazione comunale, l’ufficio Mobilità della Polizia Municipale e l’impresa che esegue i lavori”.

Di seguito il piano della viabilità nel periodo dei lavori, data per data.

Lunedì 31 luglio 2017 viene chiuso l’incrocio tra via Rialdoli e via Donizetti, con il divieto di transito in quest’ultima strada a partire dall’incrocio con via Leoncavallo (possono accedere residenti e clienti della farmacia comunale 3), viene chiusa via Rialdoli nel tratto davanti all’ingresso al Palazzetto fino all’incrocio interessato dai lavori (eccetto frontisti) ed è istituito il senso unico nel tratto della strettoia con direzione verso Ponte a Greve; lunedì 31 il percorso alternativo per chi proviene da viale Moro o da via Turri e viaggia in direzione di Casellina è da via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, con svolta a destra verso via Rialdoli per poi proseguire sul tragitto via Galilei, via Costituzione e via Don Perosi.

Martedì 1 agosto riapre l’incrocio Rialdoli Donizetti e vengono chiuse via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana e l’incrocio con viale Moro; il traffico che da via Turri (o da viale Moro) si dirige verso Casellina segue la direttrice via Salvemini, Marzoppina, Rialdoli e Donizetti.

Mercoledì 2 agosto chiudono le vie Francoforte sull’Oder e Carducci (tranne che per i residenti); per chi viaggia da via Luzi o da piazza Boccaccio in direzione di Firenze o Casellina il percorso alternativo segue le vie Foscolo, Salvemini, Marzoppina e da lì verso viale Moro oppure verso Rialdoli.

Giovedì 3 agosto le modifiche al traffico saranno meno impattanti, con la direttrice via Turri e via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana a senso unico in direzione di Casellina, con divieto di svolta verso viale Moro; il percorso per chi deve andare a Firenze da via Turri o dal centro segue la direttrice Foscolo Salvemini.

I lavori per le nuove rotatorie rientrano nell’intervento di riqualificazione complessiva dei due incroci e di via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, con un nuovo assetto stradale che comprende un’isola salvagente, una riorganizzazione dei posti auto e una nuova illuminazione. Oltre a questo il progetto comprende anche i cassonetti interrati in via Carducci, in funzione dalla scorsa settimana. L’impresa aggiudicataria dei lavori è la Guerrisi e Tripodi srl di Rizziconi (Rc), per un importo di 234.740,92 euro più Iva.

27/07/2017 16.51
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto