Login

MET


Comune di Palazzuolo sul Senio
Palazzuolo: Sabato 5 e domenica 6 agosto a Palazzuolo la Fiera Agricola
Due giorni dedicati alle eccellenze zootecniche dell’Alto Mugello
Due giorni dedicati alle eccellenze zootecniche dell’Alto Mugello. Questo è quanto prenderà il via sabato 5 per proseguire, come novità di quest'anno, anche nella giornata successiva (domenica 6) su iniziativa del Comune in collaborazione con gli allevatori locali, l’Arat (Associazione Regionale Allevatori Toscana), Pro-Loco, Caf e Coldiretti. Il sabato la fiera aprirà alle ore 10 mentre dalle ore 15 saranno organizzati laboratori e attività dedicate ai bimbi, tra le quali la dimostrazione di come si producono formaggio e miele, i laboratori di feltro, di ceramica, di lavorazione al telaio e costruzione di giocattoli in legno. Inoltre durante la due giorni ci sarà l'esposizione di trattori d'epoca e si potranno ammirare animali caratteristici degli allevamenti di qualità e bio e si potranno assaggiare prodotti di filiera corta. Dalle ore 19 apericena a cura della Società sportiva e, a seguire, spettacolo musicale con i Trigliceridi.
La domenica l'evento palazzuolese prevede dalle ore 15 la gara di tiro alla fune semi agonistico con montepremi di 500 euro mentre dalle 16 si potrà assistere ai balli di un tempo con “Carampana”.
Nel pomeriggio sarà possibile visitare gratuitamente il Museo delle Genti di Montagna ed il Museo Archeologico. Funzionerà inoltre uno stand gastronomico "a tutta brace" con prodotti a km zero.

04/08/2017 16.08
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 

Google


Vai al contenuto