Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano, approvata variante al regolamento urbanistico
Tra le priorità: tutela del territorio aperto, meno burocrazia e migliori strumenti per operare nelle trasformazioni urbanistiche
Approvata nell’ultima seduta del Consiglio Comunale la variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico. Documenti fondamentali volti a far conoscere lo stato attuale dell’ambiente, del paesaggio e del Comune, e per far riconoscere e dare valore alle risorse territoriali ambientali, ecologiche, storiche e sociali. “Una variante importante ereditata dalla precedente amministrazione – spiega l’assessore all’Urbanistica Francesco Paoletti – che valorizza le caratteristiche delle nostre aree e che fornisce così ulteriori e migliori strumenti utili per operare nelle trasformazioni urbanistiche e di tutela del territorio aperto”.

Nello specifico la variante detta le regole per gli interventi possibili da effettuare sulle aree aperte e allo stesso tempo favorisce tutti coloro che lavorano nelle attività produttive agricole. Uno strumento che consente, infatti, agli imprenditori di snellire le pratiche burocratiche per realizzare le strutture di cui hanno bisogno.

“Siamo orgogliosi di aver approvato in poco tempo un documento che è davvero essenziale e prioritario per tutelare gli edifici che si trovano nel nostro territorio aperto – aggiunge Paoletti -. Sono state presentate 96 osservazioni, alcune erano fuori tema, ma abbiamo comunque tratto da tutte degli spunti interessanti per promuovere e valorizzare al meglio il nostro patrimonio rurale”.

E’ stato inoltre fatto un catalogo di circa 360 case sparse nel territorio agricolo e sono state sistemate alcune schede norma. Questo per tutelare e valorizzare le case, per permettere di effettuare interventi più celeri e per facilitare così i cambiamenti auspicati nel regolamento urbanistico.

05/08/2017 17.52
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto