Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Casa Cave, bando di gara per recuperare i boschi distrutti dalla tempesta di vento
L'importo a base di gara ammonta a € 80.752,70.Casa Cave è un terreno di cento ettari di proprietà comunale, composto da bosco e castagneti nell'area protetta del Monteferrato. La prima seduta di gara si svolgerà il prossimo 6 settembre ore 10 attraverso il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana
Il Comune di Montemurlo informa che è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di recupero dei boschi danneggiati dalla bufera del 5 marzo 2015 all'interno del complesso forestale di Casa Cave. Si tratta di un terreno di cento ettari di proprietà comunale, composto da bosco e castagneti nell'area protetta del Monteferrato, una zona di grande pregio naturalistico, per raggiungere la quale l'amministrazione comunale due anni fa ha ripristinato una strada forestale di circa un chilometro e mezzo.

L'importo a base di gara ammonta a 80.752 euro. La prima seduta pubblica di gara si terrà il giorno 6 settembre 2017, a partire dalle ore 10 in modalità telematica. Le offerte, infatti, dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana.

Per quanto riguarda il bando di gara il recupero del bosco avverrà indicativamente in due fasi. La prima prevede il taglio delle piante cadute o instabili, l'avviamento all'alto fusto delle ceppaie, l'allestimento del materiale di risulta, la messa a dimora di piantine forestali, la manutenzione del rimboschimento e l' esecuzione dei lavori complementari per il raggiungimento delle aree di esbosco. La seconda fase prevede la manutenzione dell'impianto forestale con la ripulitura dalla vegetazione infestante e la sostituzione delle piantine morte. La ditta che vincerà l’appalto avrà anche la facoltà di acquistare, ad un prezzo a base d'asta a partire da 7.200 euro, il legname che riuscirà a recuperare dagli alberi abbattuti.

Il bando di gara completo è scaricabile dal sito internet del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it nella sezione “bandi di gara e contratti”. Per maggiori informazioni sulla procedura di gara si può contattare l'ufficio contracting del Comune, telefono 0574-558211 (e-mail: valentina.cecchi@comune.montemurlo.po.it), per chiarimenti relativi ai lavori è possibile contattare l'ufficio tecnico del Comune di Montemurlo, telefono 0574558327 (e-mail: claudia.baroncelli@comune.montemurlo.po.it) oppure il progettista, il dottore forestale, David Pozzi, telefono 0574607963 (e-mail: agro-dendro.pozzi@libero.it).

21/08/2017 15.54
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto