Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Questura, incontro con i titolari e i gestori dei locali della movida fiorentina
Ruolo fondamentale del personale addetto alla sicurezza
Nei giorni scorsi, il Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa ha tenuto una riunione nei propri uffici con i titolari e i gestori dei locali della movida fiorentina e delle agenzie che forniscono gli addetti ai servizi di controllo.

Eugenio Ferraro - Primo Dirigente della Polizia di Stato - ha richiamato l’attenzione dei partecipanti sui noti tragici fatti di cronaca recentemente avvenuti sia all’estero che in Italia invitando i gestori ad una sempre più scrupolosa attenzione alle normative vigenti e a collaborare nella maniera più completa possibile con le forze dell’ordine.

In particolare si è posta l’attenzione sul personale addetto alla sicurezza che, avendo il compito di impedire ogni “fatto violento”, assume oggi una funzione basilare, dovendo intervenire- a tale scopo - per sedare ogni lite tra avventori, prima che questa possa degenerare anche fuori dai locali.

Ovviamente dovrà essere richiesto immediatamente l’intervento della Forze dell’Ordine in tutti i casi a rischio.

I titolari e i gestori dei locali sono stati inoltre sensibilizzati a porre attenzione nel somministrare alcolici ai clienti già in evidente stato di ebbrezza (richiamando le vigenti normative in materia).

25/08/2017 18.29
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto