Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
Introdotto nuovo sistema di raccolta rifiuti a Prulli di Sopra e Montanino
Reggello: appuntamenti pubblici previsti il 28 settembre ed il 2 ottobre
Il sistema di raccolta rifiuti porta a porta a Reggello prosegue. Con le nuove attivazioni nelle aree di Prulli di Sopra e Montanino il Comune del Valdarno, in cui il servizio di igiene urbana è gestito da AER, punta a superare la soglia del 65% nella raccolta differenziata dei rifiuti, lavorando anche sulla qualità dei materiali.

Dopo le attivazioni del servizio nel Capoluogo ed in molte altre località del Comune (Matassino, Vaggio, Cancelli, Pietrapiana, Cascia, San Clemente, San Donato, Donnini, Sant'Ellero, Vallombrosa, Saltino, Tosi, Pian di Melosa..) ed i buoni risultati conseguiti, il sistema viene esteso includendo le zone di Prulli, Montanino.

Il progetto coinvolgerà circa 500 utenze. Gli interessati sono stati raggiunti nei giorni scorsi da avvisi di assemblee pubbliche in cui verranno spiegati i progetti e fornite informazioni in merito alla nuova raccolta domiciliare delle principali categorie di rifiuti urbani che possono essere prodotti nella vita quotidiana. Gli utenti, quindi, dal momento dell’attivazione, dovranno esporre, secondo orario e calendario prestabilito, le seguenti tipologie di rifiuti all’esterno delle proprie abitazioni onde agevolare il ritiro da parte di AER: carta e cartone, rifiuti organici, imballaggi in vetro plastica, metalli e tetrapak, rifiuto non differenziato, pannolini e pannoloni (su richiesta).

Il primo incontro per gli utenti residenti nelle zone di Montanino e Prulli di Sopra è previsto per giovedì 28 settembre, alle ore 21.00, presso il Circolo ARCI a Montanino; l’assemblea pubblica successiva è invece prevista lunedì 02 ottobre, sempre alle 21.00, ma presso la struttura dell’Asilo di Prulli.

Dopo le riunioni gli utenti saranno contattati al proprio domicilio per la consegna del kit utile ad effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, comprensivo di calendario ed istruzioni dettagliate.

AER ricorda che per qualsiasi informazione aggiuntiva e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Introdotto nuovo sistema di raccolta rifiuti

Introdotto nuovo sistema di raccolta rifiuti

27/09/2017 11.05
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 


Met -Vai al contenuto