Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo al Piccolo Museo Dei Bambini
L’8 Ottobre con “Un mattone fa la differenza”
Evento PMB
Una domenica speciale al piccolo Museo dei Bambini di Borgo San Lorenzo presso Villa Pecori Giraldi dove si celebrerà la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”. Un giorno per conoscere, imparare, giocare e soprattutto riunire tutta la famiglia all’insegna della cultura.

Domenica 8 Ottobre il Piccolo Museo dei Bambini propone il laboratorio “Un mattone fa la diffe-renza” che offrirà l’opportunità di passare un pomeriggio al Museo per costruire storie e raccon-tare cose, una modalità studiata da anni da esperti dell’Associazione Dritto e Rovescio APS.

“Quest’anno – raccontano gli operatori – vogliamo costruire un muro di cartone con frasi e dise-gni donati dai bambini e dai loro genitori, frasi libere che via via costruiscono una storia, una per-formance collettiva dove ognuno mette uno o più mattoni per dare un contributo, un pensiero che via via si modifica attraverso ogni persona che passerà dal Museo. L'esposizione delle 'opere' dei bambini rimarrà visibile anche per le settimane successive.

“La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – afferma l'assessore alla Cultura Cristina Becchi – ci offre un’ulteriore opportunità per proporre nuove interessanti iniziative al nostro Piccolo Mu-seo dei Bambini che come sempre ci aspetta per pomeriggi all’insegna dell’apprendimento e del divertimento. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questa giornata. Confermiamo così la nostra scelta di essere sempre più un paese a misura di bambino grazie alle numerose proposte dedicate ai più piccoli”.

Per conoscere tutte le iniziative legate al mondo dei bambini, le notizie inerenti servizi e opportunità è possibile visitare il sito www.borgodeibambini.it

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo l’ingresso al PMB e le attività, che si terranno in orario 15-18 e che risultano adatte per bambini dai 3 agli 11 anni accompagnati dai genitori, sono completamente gratuiti. Non è necessaria la prenotazione, per informazioni è pos-sibile rivolgersi ai numeri 334 1462087 oppure 055 8456230 oppure contattare tramite l’indirizzo mail museo@museochini.it

03/10/2017 17.17
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto