Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montecatini Terme
Mostra: “Sguardi di Versi - Da Catullo a Jovanotti passando per Dante e Gaber. L'evoluzione della Poesia in venti secoli"
Sarà inaugurata sabato 7 ottobre, alle ore 17.00, al MO.C.A. di Montecatini
Ideata e curata dal Prof. Bruno Ialuna, assessore alla cultura del Comune di Montecatini Terme, “Sguardi di Versi” è pensata per dare un volto ad alcuni di quei poeti che, incontrati sui banchi di scuola o conosciuti per diletto, hanno avuto, senza limiti di spazio o di tempo, il dono di regalare emozioni.

In mostra scatti di autori come Corleone, Lombardi, Cantini, Guidetti, Ciminaghi, e opere di grandi artisti come Joan Mirò, Marina Abramovic, Christo Javacheff, Claes Oldenburg abbinati a 28 poesie che richiamano i loro lavori, in un gioco di riflessi che stimola il pensiero e la ricerca.

Impreziosiscono la rassegna tre opere librarie di grandissimo valore, provenienti dalla Biblioteca Forteguerriana, frutto dell’ingegno di Dante, Pascoli e Giusti.

La mostra sarà visitabile sino a domenica 11 febbraio 2018 nei consueti orari di apertura della Galleria, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

05/10/2017 15.42
Comune di Montecatini Terme


 
 


Met -Vai al contenuto