Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa. Centro sociale residenziale, al via il ricco programma di attività invernali
Corsi di cucina, ballo e cucito e tanti eventi e spettacoli per condividere momenti di socialità e apprendimento
Centro sociale residenziale
Ripartono le attività invernali del Centro sociale residenziale di via Togliatti. Laboratori, corsi di ballo e cucito, incontri e tante occasioni per stare insieme e condividere momenti di svago e apprendimento.
Il corso di cucina “La salute nel piatto” promosso ormai da anni con successo nell’ambito del progetto “Lastra –da della salute passa dal cuore” in collaborazione con l’azienda Usl Toscana Centro e Cir Food ripartirà il 13 novembre (fino all’11 dicembre e dal 5 marzo al 9 aprile) e si terrà ogni lunedì dalle 17 alle 20.
Tornano i balli di coppia promossi ogni mercoledì fino al 23 maggio dalle 16 alle 17.30 e il gruppo de “L’arte del cucito” ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Novità di quest’anno è la partenza del progetto “Dire e fare” dedicato ai cittadini oltre i 65 anni con attività e laboratori che hanno come obiettivo lo stare insieme e sviluppare relazioni interpersonali. Il progetto si tiene ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 18 in collaborazione con l’Auser (per info e iscrizioni 0558721911).
Tanti anche gli spettacoli e gli incontri in programma: si parte il 16 novembre alle 16.30 con “Un pomeriggio con Marco tra comicità e poesie” in collaborazione con Marco Mazzoni, il 2 dicembre alle 16 spazio ai canti di Natale a cura di Operart e degli allievi di canto individuale. Il 19 dicembre alle 19 si terrà l’apericena al Centro sociale in collaborazione con l’Auser. Il 1 febbraio alle16 e il 13 febbraio alle 16 due iniziative sul tema del Carnevale: la prima “A Carnevale ogni scherzo vale, le maschere raccontano”, letture in collaborazione con la sezione Soci Coop Le Signe e la festa di Carnevale con la pentolaccia insieme all’Auser. Il 10 febbraio alle 16 è in programma invece lo spettacolo teatrale “Cornetti e altre storie” in collaborazione con la compagnia Il vaso di Pandora. A marzo le attività continuano con la festa della donna al Centro sociale l’8 marzo alle 16, sempre in collaborazione con l’Auser. Il cartellone di iniziative si conclude il 22 marzo alle 16 con lo spettacolo teatrale “Nonostante tutto la vita è bella” in collaborazione con gli Extrafondenti e con il Circolo Le Cascine e il 5 aprile alle 16 con l’incontro con l’esperto qualità Coop Fi in collaborazione con la Sezione Soci Coop Le Signe. Per informazioni sugli eventi e sui corsi è possibile chiamare il numero 0553270121

18/10/2017 13.05
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto