Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Domenica a Reggello la Camminata tra gli olivi
L’iniziativa si svolgerà in 120 città italiane
Un’interessante anteprima della rassegna dell’olio extravergine di oliva. Domenica prossima 29 ottobre a partire dalle 10 a Reggello ed in altre 120 città italiane prenderà il via la Camminata tra gli Olivi. L’iniziativa ha l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Toscana ed è Organizzata dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, impegnata nella tutela e la valorizzazione del territorio olivicolo.
In tutta Italia saranno proposti tanti itinerari in un’unica data per una passeggiata dedicata a famiglie e appassionati, alla scoperta di paesaggi legati alla storia ed alla cultura dell’oro verde. La camminata si svolge lo stesso giorno in 120 città e in 18 regioni, attraverso un percorso che unisce conoscenza del territorio e cultura dell'olio. A Reggello, con la preziosa collaborazione dell'associazione ambientale gEco, è stato selezionato un percorso, con partenza alle ore 9 dal Palazzo Comunale (piazza Roosevelt 1), che include la visita in un frantoio dove ai partecipanti sarà offerta una degustazione di pane e olio. "L’iniziativa – afferma Priscilla Del Sala Assessore con delega al Turismo - rappresenta un'occasione per valorizzare la produzione dell'olio, prodotto di eccellenza del nostro Comune e al contempo far conoscere il nostro paesaggio caratteristico, legato alla coltivazione degli olivi. Sarà il modo quindi per valorizzare il patrimonio del nostro territorio, nell’anno, il 2017, che l’Onu ha dedicato al Turismo Sostenibile".

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con gECO, per ulteriori info Comune di Reggello, Ufficio Ambiente 0558669265-3209650428, gECO 3476659945.

25/10/2017 11.47
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto