Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
FiglineIncisa. Promozione lettura: al Giardino si parla di decadentismo
Prosegue la rassegna trimestrale dedicata a tutte le fasce d’età. Il 10 ottobre letture a cura di Angelo Australi

Fino a dicembre, torna la rassegna periodica trimestrale che, per il terzo anno di fila, il Comune ha organizzato per promuovere la lettura tra le diverse fasce d’età. Il titolo scelto per l’edizione 2017 è “Per una comunità che legge” e, oltre ad ospitare eventi in biblioteca, li propone anche al Palazzo Pretorio di Figline, al Ridotto del Teatro Garibaldi e al centro sociale Il Giardino.

Ed è proprio al centro sociale Il Giardino che venerdì 10 novembre (ore 16,30; giardini Dalla Chiesa, a Figline) si svolgerà un nuovo appuntamento in rassegna, a tema Decadentismo italiano, dedicato alla lettura dei grandi classici italiani.

A curare l’evento, organizzato dal Giardino e intitolato “Il Decadentismo italiano” sarà Angelo Australi. Per l’occasione, si leggeranno alcuni estratti di “La Madia” di Gabriele D’Annunzio e di “Una poesia” di Giovanni Pascoli. L’ingresso è libero. Per consultare il programma completo e per rimanere sempre aggiornati sugli eventi a Figline e Incisa consulta il sito www.fiv-eventi.it .

09/11/2017 11.27
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto