Login

MET


Comune di Fiesole
Collettiva Artisti Fiesolani
In mostra circa 50 pezzi, due per ciascun artista
Giovedì pomeriggio si è inaugurata a Sesto Fiorentino presso la sede del Centro Antonio Berti la mostra “Antitesi” una collettiva degli “Artisti Fiesolani” patrocinata dal Comune di Sesto Fiorentino e dal Comune di Fiesole.

Si tratta di circa 50 pezzi, due per ciascun artista, che presentano aspetti contrapposti di uno stesso soggetto. Interessante, oltre al progetto stesso della mostra, le differenti interpretazioni che sono state date all’antitesi: dalla contrapposizione fra due paesaggi, a quella fra le età dell’uomo, la partenza e l’arrivo, così come la sezione riservata alle fotografie dove il cane si contrappone al gatto il grappolo maturo al raspo d’uva, la condivisione al nettamente separato. E questo per fare solo alcuni esempi delle numerose opere esposte – pittura, fotografia, scultura e grafica – sapientemente all’interno dell’ampio e ben illuminato spazio del Centro Berti.

Da sottolineare inoltre l’esauriente saggio critico presentato dalla Dottoressa Carlotta Neugebauer in occasione dell’inaugurazione che mette in risalto il soggetto stesso della mostra prendendo in esame diverse opere esposte.

La mostra resterà aperta fino a domenica 22 novembre.

10/11/2017 13.37
Comune di Fiesole


 
 

Google


Vai al contenuto