Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
Neve in Mugello: aggiornamento situazione
Ancora criticità in Alto Mugello. 3000 famiglie senza luce. 10 chilometri di coda sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, in direzione mare
Vigili del fuoco in azione
È stata da poco riaperta al transito la viabilità SR 302, passo della Colla, ma, viste le condizioni meteo avverse, non si escludono nel corso delle prossime ore possibili ulteriori criticità. Restano al momento chiuse la SP503 del Giogo tra Scarperia e Casanuova (Firenzuola), con possibilità di riapertura entro domattina, la SP32 della Faggiola (tra Palazzuolo sul Senio e Firenzuola) e la viabilità provinciale tra Palazzuolo e Marradi.
Si raccomanda la massima attenzione e prudenza alla guida e si consiglia di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e con le dotazioni invernali. L'Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello è intervenuto e sta intervenendo a supporto dei Comuni sulle situazioni di criticità segnalate, in particolare a Firenzuola.
Interventi in corso anche da parte dei Comuni sulle viabilità di propria competenza.
Senza energia elettrica, a causa dei numerosi alberi caduti, quasi 4000 utenze sparse in Alto Mugello: 3000 a Firenzuola, circa 700 a Palazzuolo e 200 a Marradi. In tutta l'area stanno operando oltre 60 addetti Enel per cercare di ripristinare il servizio. Per segnalare guasti contattare il numero verde 803.500, è possibile ricevere informazioni anche sul sito e-distribuzione.

Maltempo: Toscana; in alto Mugello 3000 famiglie senza luce
FIRENZE
(ANSA) - FIRENZE, 13 NOV - E' terminato da poco il Comitato per il coordinamento della viabilità coordinato dalla prefettura di Firenze in collegamento con le prefetture di Arezzo e Bologna. Il momento più critico della viabilità sull'Autostrada del sole, sembra passato. Al momento restano circa 10 chilometri di coda sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, in direzione mare, dove si sono riversati gli automobilisti che avevano difficoltà a prendere l'A11. Intanto la Regione conferma il codice arancione su gran parte della Toscana per neve e vento fino alla mezzanotte: le situazioni più critiche si sono registrate nelle provincia di Firenze e di Pistoia. Secondo la protezione civile regionale le utenze senza energia, nei diversi comuni colpiti dal maltempo, sono circa 7.000: i tecnici di Enel sono a lavoro riattivare le utenze mentre i volontari della protezione civile sono impegnati per l'assistenza alla popolazione. Sul fronte della viabilità problemi in provincia di Firenze fra Firenzuola e Barberino: qui la caduta di un cavo elettrico ha interrotto la strada provinciale 503 che collega Firenzuola a Barberino. Gravi problemi di viabilità a causa della neve sui passi della Futa, della Colla e del Giogo. Problemi anche nel pistoiese, sul versante appenninico dove è interrotta la strada provinciale 24 che collega la zona di Sambuca con le frazioni. (ANSA).

13/11/2017 20.02
Unione Montana dei Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto