Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“Responsabilità medica e consenso al trattamento sanitario”
Danno medico-legale, danno morale e danno da perdita di chances: giovedì 30 novembre al Polo delle Scienze sociali dell’Università. Le novità introdotte dalla riforma del processo. Iniziativa promossa dall’Università di Firenze con la Camera Civile di Firenze.
Come si profila e come si quantifica il danno medico, come si valuta il rischio clinico e quali sono le responsabilità del medico? Domande a cui si cerca di fornire risposte nel ciclo di incontri formativi e informativi “Responsabilità medica e consenso al trattamento sanitario”. L’iniziativa è promossa dall’Università di Firenze in collaborazione con la Camera civile di Firenze, l’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri e la Camera minorile. Giovedì 30 novembre al Polo delle scienze sociali dell’Università, in via delle Pandette 32, si parlerà di quantificazione del danno medico-legale, di danno morale e di danno da perdita di chances.

“Il corso – spiega la professoressa Anna Carla Nazzaro, organizzatrice dell’iniziativa – nasce per avvicinare le esperienze degli avvocati con quelle dei medici in campo di responsabilità medica, tanto che tra i docenti ci sono sia giuristi che medici. Iniziativa che con la riforma Gelli si è arricchita di nuovi contenuti. Tra gli altri temi si è affrontata anche la questione dell’assicurazione medica con tutte le questioni inerenti e sono previsti momenti di discussione attraverso l’esame di casi concreti”.

21/11/2017 11.50
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto