Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
“Pistoia è Natale”: tutti gli eventi da lunedì 18 a mercoledì 20 dicembre
Nuovi appuntamenti inaugurano la settimana che precede il Natale
Lunedì 18 vedrà protagonista l’Istituto Comprensivo Cino da Pistoia che alle 21 si esibirà nel ”Concerto di Natale” in chiesa Santa Maria Maggiore a Vicofaro.

Dalle 16 alle 18 in biblioteca San Giorgio si potrà assistere a un film nell’ambito del ciclo “Hollywood Hollywood: eroi, supereroi, avventurieri: storie di guerre e di magie. Quando al ‘potere’ c’è la fantasia”, a cura di Maurizio Tuci.

Sempre in biblioteca San Giorgio, in sala Bigongiari, dalle 16.30 alle 19 appuntamento con “Il peso delle emozioni: la relazione emotiva con il corpo”, workshop a cura della dottoressa Lisa Guastini. Chiude il 18 dicembre la mostra allestita presso l’atrio del Tribunale “Armonie di colori e trasparenze” del pittore Fabrizio Falai. Orario dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Martedì 19 in via Cino, dalle 8 alle 20 si svolgerà il mercato a cura del C.A.T mentre alle 21, presso il teatro Bolognini avrà luogo il tradizionale spettacolo proposto dal Calcom di Pistoia, giunto alla tredicesima edizione, dal titolo “Les comédiens de la Ville”, per la regia di Giuseppe Golisano. Gli attori sono dipendenti ed ex dipendenti del Comune di Pistoia.

La biblioteca Forteguerriana propone dalle 16 alle 18 la conferenza di Maria Valbonesi “Tracce di luteranesimo a Pistoia nella seconda metà del Cinquecento”. A seguire visita guidata all’Antico Palazzo dei Vescovi.

In mediateca della biblioteca San Giorgio dalle 16.30 alle 18.30si potrà vedere un film nell’ambito del ciclo “Il cinema e le arti: disordine e declino secondo Davide Mamet”; alla stessa ora nello Spazio ragazzi saranno proposti dei giochi da tavolo mentre dalle 17 alle 19 nello spazio Youlab vi sarà un corso per adulti che vogliono imparare a programmare in 3D.

In sala Bigongiari, dalle 17 alle 19 sarà presentato il libro “L’usignolo, il diavolo rosso, il convertito. Idalberto Targioni nella Toscana tra Ottocento e Novecento”. Intervengono Roberto Barontini, Roberto Bianchi, Simonetta Chiappini, Daniele Lovito e Matteo Mazzoni.

Mercoledì 20 sarà presente il tradizionale mercato in piazza del Duomo e in via Curtatone e Montanara dalle 8 alle 15.

Alle 18 il Museo Marino Marini presenta “Il sogno di uno scultore”, uno spettacolo che si trasforma in un percorso sensoriale notturno tra le opere di Marino.

L’evento è gratuito ma con prenotazione obbligatoria allo 0573 30285.

La musica sarà protagonista, sempre alle 18, presso la chiesa di San Francesco con il concerto “Il Natale di Francesco” eseguito dal coro “I grilli cantanti” e dal coro di San Francesco diretti da Lucia Caramelli.

In biblioteca San Giorgio dalle 17 alle 18.30, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno realizzare, grazie a YouLab Pistoia, il regalo di Natale con la stampante 3D.

16/12/2017 11.13
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto