Login

MET


Comune di Calenzano
Premio “Buone Pratiche” per la casa delle associazioni alla stazione
Il Comune di Calenzano è stato premiato da Anci Toscana nell’ambito del concorso #BuonePraticheNetwork
Il Comune di Calenzano ha ottenuto ieri il premio #BuonePraticheNetwork di Anci Toscana, nella sezione della rigenerazione urbana. Il progetto premiato è stata la riqualificazione dell’edificio della stazione, dove saranno ospitate oltre dieci associazioni del territorio.

“L’obiettivo di questo progetto è duplice – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – da un lato riusciamo a recuperare e rendere vissuto uno spazio abbandonato da anni e dall’altro creiamo un polo culturale, ambientale e di protezione civile, in cui le associazioni potranno ritrovarsi ma anche organizzare eventi nella sala comune e in piazza nel periodo estivo”.

La stessa motivazione del premio mette in luce questi aspetti: “Da stazione a spazio culturale condiviso: con la riapertura pubblica dell’edificio della stazione, è stato dato uno spazio alle tante associazioni del territorio, che svolgono ruoli sociali, culturali o di protezione civile, Si è creato così un polo civile a Calenzano, dove vengono organizzate varie attività, un progetto che ha reso evidente quanto un luogo dimenticato possa tornare ad essere un punto centrale della comunità”.

Il premio prevede la partecipazione a quattro corsi di formazione per due persone promossi dalla Scuola di formazione Anci Toscana.

20/12/2017 12.01
Comune di Calenzano


 
 

Google


Vai al contenuto