Login

MET


Unione Montana dei Comuni del Mugello
Accordo Cgil-Sds su educativa scolastica
L'incontro con la firma presso la Sede della Società della Salute Mugello
sds mugello
In data odierna, 29 dicembre 2017, alle ore 09,30 presso la Sede della Società della Salute Mugello si sono incontrati i rappresentanti della SDS Mugello, il Consorzio Metropoli (capofila dell’ATI aggiudicataria del servizio di educativa - Consorzio Metropoli e Consorzio Comunico) e i rappresentanti della O.S. CGIL, a seguito degli impegni assunti presso la Prefettura di Firenze, in data 14/12/2017, sul tentativo di conciliazione. Nell’incontro odierno, come concordato in Prefettura, è stato esaminato il Protocollo Operativo sulla educativa scolastica, raggiungendo infine il pieno accordo con la sottoscrizione tra le parti.
Il Presidente SDS Roberto Izzo e il Direttore Massimo Braganti precisano che questo è un ulteriore tassello funzionale a regolamentare tale attività estremamente importante nei confronti dei bambini disabili che frequentano le scuole di ogni ordine e grado del Mugello, disciplinando più puntualmente le questioni relative all’attività da svolgere da parte degli educatori nel caso di assenza del bambino assistito conformemente a quanto disposto nel capitolato di appalto vigente.
A fronte del risultato positivo raggiunto sulla educativa scolastica, la CGIL per la parte riferita ai servizi domiciliari ha invece confermato l’intenzione di mantenere aperto lo stato di agitazione del personale.

29/12/2017 13.11
Ufficio Stampa SdS Mugello


 
 

Google


Vai al contenuto