Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Promozione lettura: nuovo trimestre di eventi a Figline e Incisa
Dal 13 gennaio al 22 marzo incontri per grandi e piccini. Novità 2018: una caccia al tesoro in biblioteca
Partirà sabato 13 gennaio un nuovo trimestre di eventi gratuiti inseriti nella rassegna di promozione della lettura dal titolo “Agenda letteraria per una comunità che legge”. In programma, come sempre, appuntamenti per grandi e piccini, che includono incontri con gli autori, presentazioni delle ultime acquisizioni librarie, laboratori per bambini, conversazioni sulla letteratura italiana e letture in musica. Ad ospitare gli eventi non saranno solo le biblioteche comunali di Figline (via Locchi, biblioteca Ficino) e Incisa (piazza Parri, biblioteca Rovai) e il punto lettura BiblioCoop (via Ungheria, Figline), ma anche il centro sociale il Giardino, il Circolo Fanin e il Palazzo Pretorio.

Nel dettaglio, il primo incontro in programma si terrà alla biblioteca Rovai di Incisa sabato alle ore 18, per la presentazione del volume “Odi. Quindici declinazioni di un sentimento” a cura di Gabriele Merlini. I prossimi incontri con gli autori, invece, si terranno il 2 febbraio (con Marco Vichi), il 17 febbraio (con Pippo Russo) e il 24 febbraio (con Lorenzo Mercatanti).

La novità del primo cartellone del 2018 è la caccia al tesoro in biblioteca, a cura di Enigma Live: il classico gioco conosciuto da tutti sarà rivisitato, in chiave moderna e digitale, tappezzando gli spazi bibliotecari di Figline di indizi in Qr code, leggibili quindi solo tramite smartphone. L’appuntamento è fissato per domenica 25 gennaio alle 18 in via Locchi.

Quanto agli incontri per bambini, invece, le scuole primarie potranno prenotare le visite guidate in biblioteca o i laboratori di lettura, disegno e animazione contattando direttamente le biblioteche ai numeri 055.9125445-446 (Incisa) e 055. 9125290-291 (Figline). Gli incontri si terranno tutti i mercoledì dalle 10 alle 12.

Si ricorda che il trimestre di eventi è organizzato dal Comune, in collaborazione con la Pro loco Ficino, l’associazione Zimmerclub, il centro sociale Il Giardino, il circolo Fanin, Enigma live game, associazione d’Arte fatti e BiblioCoop Figline.

09/01/2018 11.54
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto