Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Iniziativa di beneficenza al Saffi
Cena per sostenere SFIDE DISPARI per e con AIGEM onlus e CMT
Venerdì 19 gennaio 2018, l'Istituto Alberghiero A. SAFFI con il suo ristorante didattico darà vita a un'iniziativa di beneficenza per e con AIGEM onlus e CMT per sostenere il progetto SFIDE DISPARI.

Evento promosso dall’Associazione Italiana Genetica Medica AIGEM onlus e voluta dal Gruppo CMT, che si propone di finanziare la ricerca sulle neuropatie ereditarie tipo Charcot-Marie-Tooth, una forma di atrofia muscolare neurogena, che indebolisce progressivamente ed inesorabilmente i muscoli delle braccia e delle gambe con gravissime conseguenze invalidanti, detta più comunemente CMT.

Pancetta alla birra con purea di patate allo zafferano, Scrigno ai funghi porcini nepitella e burratina, questi alcuni dei piatti d’eccellenza interpretati dalla brigata di cucina degli studenti del Saffi, i quali si cimenteranno, insieme agli allievi dell'indirizzo di Accoglienza Turistica e Sala e Vendita, nel ricevere gli ospiti e proporre loro una cena davvero speciale. I ragazzi metteranno in campo le competenze acquisite e saranno parte attiva di un'esperienza umana e formativa importante come un'azione di solidarietà, grazie anche alla presenza dello scrittore toscano Marco Vichi che, insieme a Lorenzo Degl'Innocenti, saranno protagonisti dell' "after dinner".

Il ricavato della cena (30 euro a persona) verrà devoluto al progetto SFIDE DISPARI.

16/01/2018 18.07
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto