Dopo il successo della prima edizione a cui hanno partecipato professionisti del settore digital, direttori, responsabili web marketing e comunicazione di alcuni dei più importanti Musei internazionali - Metropolitan Museum of New York, British Museum, National Gallery di Londra, Rijksmuseum di Amsterdam, Pinacoteca di Brera a Milano - l’obiettivo si conferma quello di esplorare le possibilità e le sfide del digitale in ambito artistico e culturale.
La conferenza di quest'anno implementerà ulteriormente i temi affrontati lo scorso anno, focalizzandosi sulle best practice e sui progetti digitali più innovativi e all’avanguardia del 2017 e 2018.
Nella prima giornata del 12 aprile si terrà la conferenza sui musei e trasformazione digitale, dalle ore 8.30 alle 19.00, Sala Verde del Palazzo dei Congressi (Piazza Adua n° 1) mentre il giorno successivi gli workshops, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso il Centro Arte e Cultura dell’Opera di Santa Maria del Fiore (Piazza San Giovanni n° 7).
Per consultare il programma e le informazioni, visitare il sito:
https://museumdigitaltransformation.it/