Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Il bilancio spiegato ai cittadini: al via gli incontri nelle frazioni
Il primo appuntamento è per martedì 6 febbraio alle 21 al Circolo di Seano
Un tour frazione per frazione per presentare ai cittadini il bilancio comunale di previsione 2018, approvato lo scorso 28 dicembre. L'amministrazione comunale ha promosso per il secondo anno consecutivo l'iniziativa "Bilancio aperto", una serie d’incontri durante i quali il sindaco e la Giunta comunale spiegheranno in maniera chiara e dettagliata come e dove saranno investite le risorse del Comune, affinché tutti possano comprendere e condividere questo importante atto che regola la vita dell'amministrazione.

"Prosegue il nostro impegno per la trasparenza e soprattutto la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica del territorio comunale - spiega il sindaco. Da martedì prossimo partirà da Seano, il nostro viaggio nei vari centri del territorio mediceo per spiegare passo passo il bilancio comunale 2018, i suoi numeri, le scelte fatte, ma anche per raccogliere suggerimenti e proposte. Un bilancio approvato in tempi record, prima della fine dell'anno. Tra i punti principali, anche quest'anno resteranno invariate le tasse, i tributi e le tariffe; un'attenzione particolare sarà rivolta verso i settori del sociale, della sanità e della scuola. E poi ci sono le nuove risorse per l'agricoltura, il commercio e le attività produttive, e tutti gli investimenti per la corretta manutenzione del territorio, fino all'apertura di nuovi cantieri per la realizzazione delle piste ciclabili di Comeana e Seano".

Il primo appuntamento è per martedì 6 febbraio alle 21 al Circolo Arci di Seano, si prosegue poi il 13 febbraio (sempre alle ore 21) al Circolo Arci di Carmignano e infine il 20 febbraio al Circolo Arci di Comeana (ore 21). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

"Ogni incontro è un momento di confronto e di presentazione del bilancio, quindi del funzionamento della macchina comunale e delle strategie future di sviluppo del nostro comune, dove al centro torna la discussione sul nostro territorio ed i cittadini - precisa l'assessore al Bilancio. Per circa un mese, fino alla chiusura prevista per il 20 febbraio a Comeana, l’Amministrazione Comunale attraverserà il territorio comunale per una grande campagna di ascolto e confronto sul futuro del Comune partendo da dati oggettivi e dal massimo atto di indirizzo rappresentato dal bilancio di previsione”

31/01/2018 12.44
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto