Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unioncamere Toscana
Riccardo Breda, Presidente della Camera della Maremma e del Tirreno, nuovo Presidente di Unioncamere Toscana

Riccardo Breda
Si è tenuto oggi a Firenze il Consiglio di Unioncamere Toscana nel corso del quale si sono svolte le operazione di voto per l’elezione del nuovo Presidente di Unioncamere Toscana.

La volontà della maggioranza degli aventi diritto di voto è stata quella di eleggere alla carica Riccardo BREDA, Presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, la nuova Camera di Commercio nata, in virtù della legge di riordino, dall’accorpamento di quelle di Grosseto e Livorno. A lui passa il testimone Andrea SERENI, Presidente della Camera di Commercio di Arezzo, che ha guidato l’Unione Regionale negli ultimi tre anni.

“L’obiettivo strategico di Unioncamere Toscana - ha dichiarato il neopresidente – sarà, pur in un momento di così grande fermento dovuto ad una riforma approvata ma con un percorso ancora tutto da definire, quello di continuare a favorire l’unitarietà del Sistema camerale regionale garantendone il ruolo di raccordo con la Regione e le Associazioni di categoria, un ruolo consolidato nel tempo dai miei predecessori ed avendo cura di mettere a punto un piano di attività condivise dalle Camere consorelle in questa fase di transizione. Il sistema produttivo toscano sembra intravedere finalmente la luce in fondo al tunnel che ha percorso negli ultimi dieci anni ed è proprio in questo momento che la presenza degli enti camerali, seppure in via di nuova configurazione, può garantire stabilità ed esattezza delle procedure. Malgrado l’incertezza che il Sistema camerale sta attraversando - ha proseguito il Presidente Breda - come ho avuto modo di ribadire nel corso del Consiglio che mi ha eletto Presidente, intendo orientare il mio mandato per ridefinire in profondità il ruolo, la mission e la struttura di Unioncamere Toscana.”

31/01/2018 19.02
Unioncamere Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto