Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Val d'Elsa
Messer Carnevale è in arrivo nelle piazze e nei borghi del Chianti
Da Tignano a San Donato passando per Marcialla. In ogni frazione una festa dedicata al divertimento 'mascherato' dei più piccoli
Messer Carnevale è in arrivo col suo carro trionfale, variopinto e ironico, nei territori del Chianti fiorentino. E' un viaggiatore curioso, appassionato esploratore di borghi, piazze e frazioni. Tra coriandoli, giochi e stelle filanti, il mese più pazzo dell'anno travolgerà grandi e piccini in una giostra di eventi nei comuni dell'Unione. A Tavarnelle la festa esploderà in note per i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni nei locali della Scuola di Musica (Viale della Rimembranza). L'appuntamento è previsto sabato 3 dalle ore 15.30. Altri eventi in programma nel territorio tavarnellino sono attesi per il 13 febbraio. Al Circolo Mcl dalle ore 16 i ragazzi dell'attività di intrattenimento propongono giochi e musica per tutti. A San Donato in Poggio il Carnevale apre le porte alla gioia dei bambini e degli allievi della scuola primaria della frazione dalle ore 17 negli spazi della Società Filarmonica Verdi. La proposta per festeggiare insieme il Carnevale mescola musica, merende delle nonne e tanto divertimento.

Il Circolo La Rampa invita il popolo delle maschere domenica 11 alle ore 16.30 con l'animazione a cura di Magico Mondo Animazione e martedì 13 alle ore 16 con gli amici dell'associazione Ci Incontriamo per condividere una serie di giochi sulla globalità dei linguaggi. Avvolto nelle atmosfere della cultura millenaria, il castello di Barberino si veste a festa per accogliere il ribaltamento della realtà domenica 4 febbraio alle ore 15.30 con l'iniziativa a cura della parrocchia di San Bartolomeo nei locali del Barrino. Un pomeriggio di divertimento all'insegna di canti, trucchi, giochi e merenda per tutti. Le stelle filanti coloreranno anche la frazione di Marcialla domenica 11 alle ore 14.30 con il Carnevale in piazza a cura della parrocchia Santa Maria a Marcialla e dell'Associazione Culturale Marcialla con la partecipazione della Filarmonica Verdi di Marcialla. E' prevista una sfilata dalla Stanza della Musica accompagnata dalla Banda fino a piazza Brandi dove il divertimento prosegue con merende e giochi. Nello splendido borgo di Tignano domenica 4 febbraio dalle ore 14.30 l'animazione, organizzata dal Comitato Culturale di Tignano, coinvolgerà grandi e piccini nel vortice dei coriandoli con degustazioni e giochi per tutte le età. Le iniziative sono patrocinate dall'Unione comunale del Chianti fiorentino.
Info: www.unionechiantifiorentino.it.

02/02/2018 17.10
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 


Met -Vai al contenuto