Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
Genitori, lavori in corso. Al via a Greve un ciclo di seminari a sostegno della genitorialità
Dall’8 febbraio al 10 maggio tanti i temi che le famiglie potranno affrontare gratuitamente con un team di esperti costituto da psicologi, pedagogisti e psicoterapeuti. L’iniziativa è promossa dal Comune, in collaborazione con Villa Lorenzi e l’Istituto comprensivo di Greve
Essere genitori non è come tagliare e cucire addosso un vestito. Nell’atelier degli affetti non ci sono misure da prendere, né schemi e modelli con i quali ottenere risultati prestabiliti. Genitori si diventa strada facendo, il desiderio di prendersi cura dei figli nasce dall’istinto di protezione e dall’amore innato, teso a costruire un terreno fertile perché i figli trovino la loro strada autonomamente, da piccoli adulti work in progress con il loro bagaglio di valori e principi che si arricchisce passo dopo passo.

Quando si diventa mamma o papà non è ad un mestiere che ci si approccia ma ad una condizione di vita che si condivide sul campo attraverso un percorso di esperienze che realizza la dimensione della famiglia. E non c’è cosa più bella che affrontare l’imprevedibilità e la fantasia dei bambini scoprendo di essere genitori ‘quasi’ perfetti, senza rincorrere il successo a tutti i costi ma vivendo ogni tappa della crescita con il cuore spontaneo, aperto, responsabile e consapevole. E’ su questo principio che si fondano i contenuti e gli obiettivi della seconda edizione del ciclo di incontri, promosso dal Comune di Greve in Chianti in collaborazione con Villa Lorenzi e l’Istituto comprensivo statale di Greve in Chianti.

“Genitori in corso” si articola su un ampio ventaglio di opportunità per i genitori, in programma dall’8 febbraio al 10 maggio alle ore 17.45, negli spazi della biblioteca comunale di Greve in Chianti. Il ciclo di seminari si apre l’8 febbraio e proseguirà il 22 febbraio, il 15 marzo, il 12 aprile, il 10 maggio. Ad esporre i temi relativi alla gestione dei conflitti tra pari e fratelli, alla preadolescenza, all’universo adolescenza, all’autonomia, all’affettività e alla sessualità dei figli saranno i medici psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti Andrea Nardi, Francesca Zatteri, Isabella Lapi. Ingresso libero.

05/02/2018 20.26
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto