Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Depurazione di Comeana, lavori in corso in via Vittorio Veneto
Continuano gli interventi per collegare le fognature del paese all’impianto di Lastra a Signa
Proseguono senza sosta i lavori per collegare le fognature di Comeana al depuratore di San Colombano (Lastra a Signa). Un intervento lungo, che ha preso il via lo scorso novembre e che proseguirà ancora per circa 300 giorni, che consiste nel rifacimento delle tubature esistenti o nella posa di nuove tubature laddove mancano, per connettere così le fognature del centro abitato di Comeana all’impianto di San Colombano.

Operai a lavoro in questo periodo in via Vittorio Veneto dove, per andare incontro alle richieste dei residenti e per fare un lavoro che sia il meno invasivo possibile, è in azione una macchina specifica (catenaria), che realizza una traccia per una profondità di 80 cm per la posa del tubo in pressione. A differenza del metodo di scavo tradizionale, l’utilizzo di questo macchinario riduce rumore e vibrazioni.

Gli interventi, in questo tratto di strada, termineranno il 24 febbraio (tempo permettendo).

Obiettivo finale dei lavori, che sono stati suddivisi per fasi, è quindi quello di realizzare una nuova rete fognaria per il trasporto dei reflui del paese al depuratore di Lastra a Signa, passando per Poggio a Caiano dove, successivamente, verrà dismesso l’impianto di Candeli. L’investimento complessivo degli interventi, a carico di Publiacqua, ammonta a circa 6 milioni di euro.

14/02/2018 13.28
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto